copertina

Cambiano le condizioni? Paulinho-Inter non si fa!

Riccardo Fusato

Mancano solo tre giorni alla chiusura del mercato e l’Inter non ha ancora trovato il bandolo della matassa per Paulinho. Anzi, a sentire i diretti interessati la situazione alla chiusura della giornata di ieri era più no che si. Motivo?...

Mancano solo tre giorni alla chiusura del mercato e l'Inter non ha ancora trovato il bandolo della matassa per Paulinho. Anzi, a sentire i diretti interessati la situazione alla chiusura della giornata di ieri era più no che si. Motivo? Sembrerebbe non ci sia chiarezza sulla valutazione della clausola di rescissione. Lo stesso Moratti, nel pomeriggio di ieri è stato molto chiaro sulla questione: "Paulinho e Coutinho? Non ci sono novità: il mercato è aperto fino al 31 gennaio. Le trattative si concludono se ci sono le condizioni che consentono di farlo. Per il momento, alle condizioni che conoscevo io, poteva essere possibile, però se poi cambiano no."

Il punto è proprio questo; l'Inter sta cecando di capire il perchè i 15 milioni di clausola rescissoria, tra commissioni e altro, potrebbero salire a 18, ma in Brasile c'è chi sussurra che sia addirittura intorno ai 20. Comunque siamo agli sgoccioli, perchè la trattativa va chiusa entro il 30 e cioè domani, in quanto poi servirà minimo un giorno per sistemare tutto l'iter burocratico. In Sudamerica è presente un'emissario dell'Inter ed entro le prossime ore comunicherà a Moratti quali siano i reali costi. Le impressioni raccolte, anche dalla Gazzetta dello Sport, sono che i paletti siano troppi da superare in 48 ore e a questo punto incomincia a delinearsi la linea che il tutto venga rimandato a giugno.