copertina

Cambiasso: “Se sei all’Inter devi vincere. Felice per la dedica a Facchetti. Vi dico che…”

Simona Castellano

Esteban Cambiasso, protagonista di Inter Legends, format di Inter Channel, è tornato sul primo scudetto sul campo dell’Inter e anche sull’assenza di Giacinto Facchetti, rivelando un curioso dettaglio. Queste le sue parole:...

Esteban Cambiasso, protagonista di Inter Legends, format di Inter Channel, è tornato sul primo scudetto sul campo dell'Inter e anche sull'assenza di Giacinto Facchetti, rivelando un curioso dettaglio.

"Queste le sue parole: "Inizio campionato 2006? È stato un periodo strano, delicato, difficile. Per tutto quello che era accaduto sapevamo che avremmo avuto pressione, ma io dico che nel momento in cui indossi questa maglia non c'è una situazione in particolare che ti fa avere maggiore pressione. O sei preparato o non lo sei. Io dico sempre che se non vinci una partita, se sei l'Inter devi vincere quella dopo. Anzi, devi vincere di continuo e se non vuoi avere pressioni all'Inter, puoi semplicemente fare altre scelte. Facchetti? Quella del 2006 fu un'estate delicata perché sapevamo che Giacinto sarebbe andato via di lì a pochi mesi, ma avere la possibilità di potergli dedicare la vittoria del primo scudetto sul campo mi ha reso felice, anche se esultando avevo le lacrime agli occhi". 

(Fonte: Inter Channel)