- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter ospita in casa il Chievo Verona di mister Pioli. I nerazzurri dopo le ultime due sconfitte in Campionato e in Champions League non possono permettersi di perdere altri punti se vorranno realmente lottare per lo scudetto. Negli ultimi anni, la sfida tra le due compagini ha portato molti goal, staremo a vedere quindi se anche quest'anno verrà rispettata la tradizione. All'andata i veronesi si imposero per 2-1 sull'Inter ma la squadra di Leonardo non è uguale a quella che scese in campo al Bentegodi quattro mesi fa.
PRIMO TEMPO:La temperatura a San Siro è alta, sugli spalti il pubblico è caldo e anche il termometro che indica 30 gradi fa capire che quella di oggi è una partita vulcanica. E' il Chievo che parte subito in attacco ma Rigoni con un tiro alto sopra la traversa non impensierisce Julio Cesar. Al 15' minuto si vede l'Inter, Nagatomo dopo uno scambio con Pazzini vola verso l'area di rigore cercando Eto'o che sfortunatamente viene anticipato da Sorrentino. I nerazzurri hanno altre occasioni con Eto'o al 20' ma il tiro dal limite dell'aria è troppo debole e il portiere del Chievo blocca senza problemi. E' il capitano Zanetti a spingere la squadra in più di un occasione ma la difesa veronese riesce ad annullare anche con un po' di fortuna gli attacchi dell'Inter. A cinque minuti dal termine del primo tempo Maicon da posizione ravvicinata tira di destro ma incredibilmente la palla esce alla sinistra di Sorrentino. Dopo 2 minuti di recupero la prima frazione termina sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo Leonardo sostituisce uno Stankovic non al meglio della condizione con Wesley Sneijder. L'olandese cerca di entrare subito in partita, al 49' minuto dalla sinistra prova un tiro di interno destro ma la palla finisce sui cartelloni pubblicitari. La manovra dell'Inter è frenetica, gli uomini di Leonardo cercano il vantaggio a tutti i costi. Al 60' Nagatomo dal fondo serve una palla per Pazzini ma all'ultimo secondo il difensore Mandelli allontana con veemenza. E' il turno di Milito, al 61' il Principe entra al posto di un anonimo Pazzini. Finalmente al 65' l'Inter si porta in vantaggio,cross di Sneijder, Lucio controlla sul secondo palo e appoggia all'indietro per Maicon, il brasiliano a sua volta crossa basso per Cambiasso che di destro insacca la palla grazie anche ad una deviazione di Andreolli che inganna Sorrentino. Leonardo più tranquillo dopo il vantaggio, fa un'altra sostituzione, al 78' toglie Eto'o ed inserisce Thiago Motta. Il Chievo cerca di reagire con Pellissier che al 79' si divora il pareggio calciando incredibilmente alto dall'altezza del dischetto del rigore. L'Inter non dorme sugli allori, la squadra nerazzurra con rabbia vuole chiudere la partita e all'83' ci riesce con Maicon. Il brasiliano fa un uno-due in area con Milito, destro da due passi e Sorrentino è battuto. La squadra ospite a questo punto è annichilita, gli uomini di Leonardo possono addirittura passare sul 3-0 con Milito e Nagatomo ma la partita dopo 5 minuti di recupero termina qui. INTER BATTE CHIEVO 2-0...LA CORSA ALLO SCUDETTO NON E' FINITA!!
FORMAZIONI DI PARTENZA:
FC INTER 1908: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 14 Kharja; 7 Pazzini, 9 Eto'o.A disposizone: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 8 Thiago Motta, 10 Sneijder, 22 Milito, 23 Materazzi, 27 Pandev.Allenatore: Leonardo.
CHIEVO: 28 Sorrentino; 20 Sardo, 5 Mandelli, 3 Andreolli,17 Yokic; 6 Fernandes, 16 Rigoni, 23 Costant; 26 Bogliacino; 80 Moscardelli, 31 Pellissier.A disposizione: 18 Squizzi, 4 Mantovani, 7 Marcolini, 12 Cesar, 77 Thereau, 84 Pulzetti, 90 Uribe.Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Antonio Giannoccaro di Lecce
© RIPRODUZIONE RISERVATA