copertina

Cambiasso: “Fatto di tutto per vincere. Il modulo non c’entra. Stiamo migliorando…”

Daniele Vitiello

Ai microfoni di Uefa.com, Esteban Cambiasso ha commentato la sconfitta di ieri sera evitando di fare drammi: “Siamo tranquilli. Non significa che siamo passivi o indifferenti, ma la sconfitta non ci preoccupa e dobbiamo lavorare per...

Ai microfoni di Uefa.com, Esteban Cambiasso ha commentato la sconfitta di ieri sera evitando di fare drammi: "Siamo tranquilli. Non significa che siamo passivi o indifferenti, ma la sconfitta non ci preoccupa e dobbiamo lavorare per migliorare. Anche quando si vincono sei partite di seguito si resta calmi. A volte ci sono periodi difficili e penso che la squadra stia crescendo. Abbiamo fatto di tutto per vincere ma non ha funzionato, quindi dobbiamo guardare avanti".

Negli ultimi giorni sono piovute molte critiche sulle scelte tattiche da parte di Gasperini: "La sconfitta non ha niente a che vedere con il modulo. Non è mai così semplice. La validità  di un modulo dipende dallo schieramento degli avversari. Magari loro giocano con due o tre attaccanti e tu devi adattarti, ma il punto è che bisogna attaccare e difendere collettivamente".

Nonostante il risultato, ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla gara di Palermo: "Guardando solo ai fatti, è facile dire che è la terza sconfitta consecutiva, ma in confronto alle altre questa è stata molto diversa. Rispetto a domenica l'Inter è migliorata molto. Oggi abbiamo sprecato occasioni nette, mentre loro hanno segnato sull'unica che hanno avuto. Domenica, invece, il Palermo ne avrebbe potuti segnare sei o sette".