copertina

Cambiasso: “Il giorno della mia presentazione solo due giornalisti. Il ricordo di Facchetti…”

Alessandro De Felice

Alle ore 16.30, su Inter Channel, andrà in onda il consueto appuntamento del Mercoledi: Drive Inter. L’ospite di giornata è l’argentino Esteban Cambiasso. Ecco quanto raccolto da FcInter1908.it nell’anteprima proposta sul sito...

Alle ore 16.30, su Inter Channel, andrà in onda il consueto appuntamento del Mercoledi: Drive Inter. L'ospite di giornata è l'argentino Esteban Cambiasso. Ecco quanto raccolto da FcInter1908.it nell'anteprima proposta sul sito della società nerazzurra:

Dieci anni di Inter, immaginavi di rimanere cosi tanto tempo?No quando firmi non ci pensi. Io ero convinto e l'ho detto il giorno della presentazione. Se uno va a riguardarla...anche se c'erano solo due o tre giornalisti. Le domande poi, girate come fanno di solito i giornalisti erano tutte tipo: "Che sei venuto a fare?", per non aggiungere altri termini in mezzo. Io ho detto: "Vengo a cercare di fare il mio meglio e contribuire all'Inter per arrivare a successi che nel passato non sono arrivati". Non pensando di fare tanti anni, sono riuscito a fare ciò che avrei voluto e arrivare a tutti i sogni immaginati con l'Inter. Dovessi fare la stessa presentazione oggi, io sarei lo stesso. Ci sarebbe più gente e potrei parlare italiano quello si. Il ricordo, che per me è stato molto importante, è che al mio fianco c'è stato Giacinto Facchetti. Dal primo giorno popolare che ho avuto all'Inter avevo di fianco lui.

Un ricordo particolare di Facchetti?Giacinto per il suo modo di essere era un uomo più del fare che del dire. Se uno aveva la capacità doveva capirlo con i suoi movimenti non con le sue parole. Spendeva poche parole. Non parlava tutto il giorno. Se te lo vedevi fare, capivi se ti stavi comportando bene o male. Era importante imparare a capirlo.