00:34 min

copertina

Cambiasso: “Lautaro meriterebbe più spazio, forse se lo aspetta. Ma Spalletti è fissato con…”

Marco Macca

Così il Cuchu sul momento della squadra di Spalletti

Ospite del Club di Sky Sport, Esteban Cambiasso ha analizzato il momento dell'Inter di Luciano Spalletti che, dopo la vittoria contro il Frosinone a San Siro, è chiamata ora ad affrontare il cilo terribile che la vedrà affrontare Tottenham, Roma e Juventus:

"La sconfitta di Bergamo dell'Inter contro l'Atalanta è stata pesante soprattutto nei gol, perché altrimenti su quel campo i nerazzurri hanno sempre fatto fatica. Se la squadra di Spalletti avesse perso 1-0 o 2-1 sarebbe stato un risultato normale. Con Politano si sta vedendo qualcosa che prima non si vedeva, ovvero la chiusura sul cross dalla fascia opposta. Un movimento che permette all'Inter di mettere tanta gente in area. Così prima o poi il gol arriva.

Lautaro? Il suo valore assoluto dice che meriterebbe più spazio, forse anche lui se l'aspettava. Dire quanto se lo merita è difficile da dire da qui, bisognerebbe vederlo tutti i giorni come Spalletti. L'Inter sta facendo bene col modulo con una punta sola, Spalletti ha deciso di giocare così e solo in casi di necessità con due punte. E' molto fissato sul modulo a una punta. E pensare di togliere Icardi... I giocatori meno impiegati hanno fatto il lavoro dovere, hanno lavorato muti. Questo è quello che un allenatore si aspetta. Contro il Tottenham è decisiva soprattutto per dire: 'ok, noi ci siamo' e per non rischiare all'ultima. C'è la possibilità di confermarsi e di dire di essere all'altezza. Nell'impostazione il Tottenham concede, forse rischia troppo".

(Fonte: Sky Sport)