copertina

Cambiasso, nessuna indicazione tattica anti-Gasp a Ranocchia: ecco la verità 

Daniele Mari

Aveva fatto grande scalpore la notizia pubblicata da un quotidiano, in cui si faceva riferimento ad un labiale di Esteban Cambiasso rivolto ad Andrea Ranocchia. “Giochiamo a 4, te lo dico io”, avrebbe detto il centrocampista nerazzurro...

Aveva fatto grande scalpore la notizia pubblicata da un quotidiano, in cui si faceva riferimento ad un labiale di Esteban Cambiasso rivolto ad Andrea Ranocchia.

"Giochiamo a 4, te lo dico io", avrebbe detto il centrocampista nerazzurro al più giovane compagno di squadra. "Una chiara indicazione anti-Gasperini", avevano subito fatto notare i critici.

E invece? E invece si è trattato semplicemente di un equivoco, e non poteva essere altrimenti conoscendo la correttezza del Cuchu e il rispetto mostrato per qualunque allenatore si sia seduto sulla panchina nerazzurro.

Il quattro a cui faceva riferimento Cambiasso, infatti, era solo quello relativo ad uno schema su calcio piazzato, con Ranocchia libero di salire perché a difendere erano già rimasti quattro nerazzurri. Nessuna insubordinazione, ma su questo non c'era alcun dubbio.