Sbarcati. Gli eroi di Madrid sono arrivati in Italia. Dal portellone dell'aereo (a bordo non ci sono nè Mourinho - pare rimasto a Madrid -nè il presidente Moratti) è appena uscita la Coppa dalle grandi orecchie. Zanetti la tiene stretta a sè e guida la squadra verso il pullman e verso l'onda di tifosi interisti che hanno invaso le strade intorno all'aeroporto. I ragazzi di Josè Mourinho raggiungeranno a San Siro i 50mila tifosi che li attendono allo stadio Meazza. Un boato esplode quando lo speaker dedica la vittoria a Giacinto Facchetti. E nell'attesa qualcuno si appisola sui seggiolini delle tribune. Di andare a casa manco se ne parla. C'è da festeggiare un sogno realizzato. L'alba è nerazzurra sopra Milano.
copertina
CAMPIONI D’EUROPA! L’ALBA E’ NERAZZURRA SOPRA SAN SIRO!
Sbarcati. Gli eroi di Madrid sono arrivati in Italia. Dal portellone dell’aereo (a bordo non ci sono nè Mourinho – pare rimasto a Madrid -nè il presidente Moratti) è appena uscita la Coppa dalle grandi orecchie. Zanetti la tiene...
ore 6.06. E' il momento. Le bandiere nerazzurre sventolano e i cori inneggiano a Milito e Zanetti. La squadra nerazzurra è arrivata a San Siro, teatro e casa di mille battaglie vinte. Il Capitano esce dal tunnel e mostra ai tifosi interisti la Coppa. Il Meazza diventa una bolgia. E' nostra. Ce la siamo meritata. Campioni d'Europa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA