- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Antonio Candreva, intervistato da Calcio2000, ha parlato del suo momento all'Inter e del suo sogno per il futuro: “Spalletti è uno davvero di grande livello. Sono felice di averlo come allenatore in questo periodo della mia carriera. Grazie a lui, sto migliorando molto. Lavora tantissimo sulla concentrazione, sulla motivazione, sulla continuità di rendimento. E’ meticoloso, direi che è tanta roba. Con lui, impari sempre qualcosa di nuovo”.
SAN SIRO - "...Non ho mai sentito la pressione di San Siro. Parliamo di un pubblico molto competente che ha visto moltissimi fuoriclasse, è normale che pretenda un calcio e un livello di prestazione alto. Per questo bisogna stare attenti a sbagliare il meno possibile".
C’è un campionato straniero che ti ispira più di altri?
“Mi piace molto la Premier League. È davvero un campionato eccezionale. Mi piacerebbe provare a giocarci”.
Hai già giocato la Champions League con la Lazio. In attesa di rigiocarla con l’Inter, mi puoi confermare che, quella musichetta della Champions, è qualcosa di speciale?
“Indubbiamente. La Champions League è il torneo europeo più importante e, di conseguenza, quando ci giochi, ti senti estasiato. Quella musichetta ti fa capire che stai giocando la Champions League, il top”.
La Champions League è il top e le squadre italiane? Il movimento calcistico italiano si sta riprendendo? Siamo pronti a tornare a vincere in Europa?
“Sicuramente la Serie A di quest’anno sta dimostrando che il nostro è sempre un torneo difficile ma, da qualche anno a questa parte, anche con belle partite. Credo che le nostre squadre italiane stiano crescendo e, di conseguenza, si può far bene anche in Europa”.
(Tmw)
© RIPRODUZIONE RISERVATA