- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In esclusiva per FCINTER1908.IT abbiamo raggiunto l'avvocato Dario Canovi, decano dei procuratori sportivi italiani e grande esperto di calciomercato, con il quale ci siamo soffermati ad analizzare l'attuale situazione di mercato, tra dubbi e incertezze che intercorrono da qui alla chiusura delle trattative.
Buongiorno avvocato, quello di quest'anno è un mercato piuttosto particolare, i grandi club sembrano un po' frenati, mentre le squadre, chiamiamole di seconda fascia, si stanno muovendo molto bene...crede che qualcosa si sbloccherà da qui alla chiusura, oppure non ci saranno particolari colpi?
“A mio avviso da qui a chiusura del mercato le grandi squadre faranno poco. L'Inter ha riconfermato il blocco che ha vinto tutto, fatta eccezione per Balotelli, ma ha trattenuto un grande giocatore come Maicon, molto dipenderà da loro; il Milan per ragioni anche politiche farà poco o niente, il club del Presidente del Consiglio non può esporsi economicamente troppo specie per le condizioni in cui versa il paese. La Juventus farà sicuramente qualcosa da qui a fine stagione, credo che piazzerà almeno un colpo. La Samp invece non ha bisogno di fare molto, trattenere i campioni che ha in squadra sarà già una bella conquista e la Roma per me ha piazzato due buoni innesti, con Adriano e Simplicio si è molto migliorata”
Tra le altre squadre, quale ha operato meglio a suo avviso
“Hanno fatto molto bene Genoa e Napoli. Mazzarri potrà contare su una squadra già brillante nella passata stagione con un ottimo acquisto, Cavani. Mentre da non sottovalutare il mercato molto intelligente del Palermo, come ogni anno del resto, grazie alla presenza di uno dei migliori Ds presenti in serie A insieme a Corvino. La Lazio con Hernanes ha fatto un grande acquisto”
Tornando all''Inter, la società nerazzurra sembra intrappolata nella situazione Mascherano, alla fine arriverà il calciatore o no?
“Parto dal presupposto che non credo che Mascherano valga 25 milioni. Dubito fortemente che il Liverpool abbasserà le proprie richieste e di conseguenza a mio avviso questa operazione non si farà”
Partito Balotelli servirebbe una punta, è spuntato il nome di Klose
“Klose è un calciatore che non mi dispiace, ma sono del parere che l'Inter di punte centrali ne abbia tante. Più che altro ci vorrebbe un calciatore da poter inserire in fascia... “
Come Sculli ad esempio
“Sculli, si. Secondo me la sua situazione è un po' particolare, nel senso che il ragazzo piace molto al presidente dell'Inter, ma probabilmente non è nelle grazie del tecnico. Eppure giocatori di quella duttilità e di quella generosità nel nostro campionato ce ne sono pochi, basti vedere quanto è stato valutato Pepe alla Juventus...”
Che impressione le ha fatto Coutinho fino a questo momento?
“Buona. Ma è ancora molto giovane, pensare a lui ora come un vice Sneijder probabilmente è ancora un po' troppo presto, ma ha grandi potenzialità”
Sabato ci sarà il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa Italiana, ancora Inter – Roma, che partita sarà?
Come al solito sarà una partita nervosa, accesa, emozionante. Credo molto nelle possibilità della Roma sopratutto perchè ha potuto godere di una preparazione migliore rispetto a quella dell'Inter avendo pochi nazionali in rosa.
Sarà ancora la Roma quindi l'anti Inter?
“Si. se fosse partito Maicon avrei dato favoriti i giallorossi, con la partenza di Balotelli metto Roma e Inter sullo stesso piano”
RINGRAZIAMO L'AVVOCATO CANOVI PER LA CONSUETA CORTESIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA