FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Canovi: “Berta all’Inter? E’ un fuoriclasse, su di lui tutte le big. E con Simeone…”

L'agente ha parlato del direttore dell'area tecnica dell'Atletico in ottica nerazzurra

Andrea Della Sala

In casa Inter il futuro di Simeone è sempre di grande attualità. Il tecnico dell'Atletico Madrid è da tempo accostato alla panchina nerazzurra per la prossima stagione, ma l'allenatore non sarebbe l'unico a muoversi dai colchoneros. Con il ds dell'Inter Ausilio in scadenza, potrebbe approdare a Milano anche il direttore dell'area tecnica dell'Atletico Berta. Queste le parole di Dario Canovi (fratello dell'agente di Thiago Motta molto vicino al dirigente degli spagnoli):

Si parla di un'ipotesi Simeone per l'Inter, con un'idea Andrea Berta insieme a lui da direttore sportivo. Lei lo conosce bene...

"Significherebbe che l'Inter ha veramente voglia di tornare a vincere. Berta è un fuoriclasse: da anni all'Atlético Madrid raggiunge risultati... guadagnando. Scova giocatori importantissimi senza pagarli troppo, a Madrid ha fatto miracoli".

Lo vede all'Inter con Simeone?

"Sarebbe un'ottima idea. E credo sia uno scenario plausibile e logico, qualora Simeone decidesse di andare in nerazzurro. Anche se tutt'altro che semplice, perché credetemi: su Berta ci sono i migliori club del mondo, le big inglesi e non solo il Manchester United. Tutti hanno notato le sue qualità".

Ci racconta un episodio su Berta?

"Una volta il Siena cercava un nuovo direttore sportivo. Portai Berta dal presidente Mezzaroma, gli spiegai le sue qualità enormi, sono sicuro che con lui si sarebbero salvati. E invece fu fatta un'altra scelta: un anno dopo erano retrocessi e poi il club è fallito. Con Berta non sarebbe andata così. Spero che possa tornare in Italia".

(Calciomercato.com)

tutte le notizie di