copertina

Caos Ganso. Corinthians: “Lo trattiamo”, il Santos: “Dietro c’è un un’europea”

Daniele Mari

Si è scatenato un putiferio in Brasile dopo che il presidente del Corinthians, Andres Sanchez, ha rivelato di essere in trattative con l’entourage di Paulo Henrique Ganso. Fcinter1908.it riepiloga quanto successo negli ultimi giorni in...

Si è scatenato un putiferio in Brasile dopo che il presidente del Corinthians, Andres Sanchez, ha rivelato di essere in trattative con l'entourage di Paulo Henrique Ganso. Fcinter1908.it riepiloga quanto successo negli ultimi giorni in Brasile.

Benchè Sanchez abbia detto di voler trattare Ganso per "farlo restare" e non come "club in affitto", nessuno in Brasile crede a questa ipotesi, tanto meno il presidente del Santos Luiz Alvaro de Oliveira Ribeiro, che è andato su tutte le furie convinto che dietro alle manovre del club brasiliano ci sia una squadra europea e ha chiesto un incontro con tutti i presidenti delle principali squadre brasiliane per siglare un "gentlemen agreement" sui rispettivi giocatori.

"Ricordo ad Andres il nostro patto. Io non andrei mai ad insidiare un giocatore sotto contratto con il Corinthians", ha detto il presidente del Santos a globoesporte, come riporta fcinter1908.it. E' convinzione diffusa, però, che la trattativa con il Corinthians sia solo un escamotage per pagare meno il cartellino di Ganso. La clausola rescissoria per il Brasile, infatti, è di "soli" 25 milioni di euro e in Brasile si sospetta che Ganso possa approdare al Corinthians fino all'apertura del mercato estivo europeo, per poi essere girato proprio ad una squadra del Vecchio Continente.

Intanto Elano, compagno di squadra di Ganso, riferisce le parole del trequartista verdeoro: "Mi ha detto che non sta trattando con nessuno". Ma i tifosi sono sul piede di guerra e si preannunciano altre contestazioni per Ganso.

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.