copertina

Capello: “L’Inter? Come un palo con palla fuori. Non riesco mai ad andarci”

Alessandro De Felice

Fabio Capello, presente a Catanzaro per ricevere un premio, è tornato nuovamente sulla possibilità di approdare un giorno sulla panchina dell’Inter, confermando di essere stato più volte vicino alla società di Corso Vittorio Emanuele:...

Fabio Capello, presente a Catanzaro per ricevere un premio, è tornato nuovamente sulla possibilità di approdare un giorno sulla panchina dell'Inter, confermando di essere stato più volte vicino alla società di Corso Vittorio Emanuele: "Non c'è niente da fare. E' una squadra in cui non potrò mai andare, è come quando prendi un palo e la palla va fuori. Ci sono delle squadre nelle quali non riesci mai ad andare. Avevo 18 anni ed Herrera chiese a Moratti padre di comprarmi, ma il presidente della Spal disse di no. Altre volte siamo stati vicini ma non è mai andata in porto".

Capello, poi, ha parlato anche dell'addio di Del Piero alla Juventus, annunciato a sorpresa da Andrea Agnelli: "Le 'bandiere' nel mondo del calcio sono bellissime, ma i tifosi e le società chiedono i risultati e l'allenatore è scelto per questo. Per me è difficile parlare. Ho avuto Del Piero come giocatore e gli ho allungato la carriera quando ho capito che gli serviva recuperare energie. Ma sono anche amico di Andrea Agnelli. Diciamo che hanno pareggiato".