copertina

Capello: “Ramires? Ragazzo serio, vorremmo restasse. Ma se andasse all’Inter…”

L'allenatore dello Jiangsu Suning ha parlato del giocatore che piace ai nerazzurri e che ha iniziato la preparazione con lui a Marbella

Eva A. Provenzano

Ramires ha parlato del suo futuro, ha aperto ad un futuro in Europa e aumenta la fiducia ora dopo ora in casa Inter per l’approdo del giocatore dello JiangsuSuning all’Inter in prestito. I nerazzurri lo aspetteranno fino all’ultimo: Sabatini vuole acquistare qualcuno per il club cinese per avere il via libera e far arrivare il centrocampista all’Inter. Anche di lui ha parlato il suo allenatore, Fabio Capello, in collegamento su SkySport da Marbella dove la squadra cinese è in ritiro pre-campionato: “Abbiamo fatto un miracolo a salvare lo Jiangsu Suning, anche io ho preso una squadra in zona retrocessione la scorsa stagione”.

-Vi ha sorpreso il fatto che sia qui a Marbella e cosa pensate della sua possibile partenza?

No non sono sorpreso. E’ un ragazzo serio che lavora anche durante gli allenamenti, preciso e puntuale e non sono sorpreso. Chiaro che è un giocatore molto forte e molto bravo, un giocatore che per noi è importante, se resta in Cina con noi siamo contenti. Sarebbe un rinforzo importante per l’Inter se andasse. Dipende da tanti fattori, dal fair play finanziario, dai vincoli che legano la società Inter ed è Sabatini ad occuparsi dei trasferimenti.

-Si sente un po’ interista visto che lo Jiangsu Suning ha la stessa proprietà?

Vesto sempre la maglia della società proprietaria del club. Mi sento partecipe delle problematiche dell’Inter. Ma soprattutto mi preoccupo di rinforzare la mia squadra e non abbiamo fatto grandi acquisti finora, stiamo cercando di rinforzarli. Mi sento vicino alla proprietà, sia quando vesto la maglia del club cinese sia per quelli che vestono la maglia dell’Inter.

-Che giocatore acquisterebbe Spalletti?

E’ un giocatore alla Kante, bravo tecnicamente, sa recuperare palloni e ha anche la capacità di andare a rete con inserimenti improvvisi in area, è un giocatore di valore assoluto.

Potresti esserti perso