01:45 min

copertina

Inter, fascia di capitano in buone mani: Barella fa il Lautaro, rinnovo già pronto

Fabio Alampi Redattore 

Il centrocampista nerazzurro ha sostituito alla grande l'attaccante argentino, dimostrando di essere nuovamente al top

In assenza di Lautaro Martinez, costretto ai box per un problema muscolare, in occasione di Inter-Lecce la fascia di capitano è finita sul braccio di Nicolò Barella. Una responsabilità che non ha di certo pesato sul centrocampista nerazzurro, protagonista di una prestazione di altissimo livello, impreziosita dal gol del definitivo 2-0. Un ritorno ai suoi standard, dopo una prima parte di stagione resa complicata da motivazioni extra campo, che è servito a ricordare una volta di più il suo status di top player non solo in Italia, ma in tutto il panorama internazionale. Naturale che, come scrive La Gazzetta dello Sport, il prossimo passo sia il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2026.

Obiettivo seconda stella

—  

"Barella è descritto come uno dei più feroci nell'assalto allo scudetto di quest'anno. Perché i quattro trofei sollevati nelle ultime due stagioni non hanno certo saziato la sua fame di coppe. Lui che nell'estate del 2021 aveva festeggiato l'impresa all'Europeo con la Nazionale. A livello di scudetti, però, sa di essere ancora indietro perché, dopo il trionfo nel 2020-21 con Conte in panchina, pensava di averne almeno un altro nella sua bacheca: quello perso l'anno dopo in volata contro il Milan. Adesso non vuole che la beffa si ripeta, anche perché nello spogliatoio la scorsa estate c'è stato un patto per cementare un gruppo reduce dalla delusione della finale di Champions persa contro il City e dal tradimento di Lukaku. Lautaro ha chiesto l'aiuto di Barella e dell'anima italiana nella squadra per vivere un'annata importante e Nicolò sta portando il suo mattone con prestazioni super".

Rinnovo già pronto

—  

"Anche lui come il Toro avrà il rinnovo del contratto. L'argentino sembra più avanti nella trattativa, ma in viale della Liberazione ci sono già stati un paio di colloqui pure con l'agente del sardo e soprattutto c'è la ferma volontà di prolungare l'accordo in scadenza nel 2026. Perché le grandi d'Europa lo hanno da tempo nel mirino e la prossima potrebbe essere l'estate del grande assalto. Barella finora non è mai stato tentato dai corteggiamenti a distanza e lo sarà ancora di meno se avrà messo l'autografo sul secondo rinnovo nerazzurro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.