01:16 min

copertina

Novità Inter: Carboni via ma in prestito. OM in pole, principio d’accordo col giocatore

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter sta valutando l'ipotesi di lasciar partire il giovane argentino, ma a differenza di prima si punta a un nuovo prestito

35 mln o niente. Questa la cifra per il cartellino di Valentin Carboni, una somma importante che nessuno per il momento ha presentato nella sede dell'Inter. Per questo, in casa nerazzurra, potrebbe cambiare la strategia impostata sul giovane talento argentino.

"C’è una novità sul mercato dell’Inter: Valentin Carboni lascerà Milano - e fin qui c’erano pochi dubbi - ma è destinato a farlo in prestito e non a titolo definitivo. È l’ultimo orientamento della società nerazzurra, figlia dell’impossibilità per ora di trovare un acquirente in grado di soddisfare le richieste per il cartellino, ovvero almeno 35 milioni di euro. Perché tanto valutano l’argentino il presidente Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio. Ma è una cifra molto alta, resa ancor più proibitiva dalla volontà del club di mantenere il controllo sul giocatore attraverso una recompra. La cifra, per intendersi, ha spaventato anche il Marsiglia, che resta la candidata forte sul giocatore", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Di più: tra il club francese e Carboni c’è già un principio di accordo. Il ragazzo spinge per andare in Ligue 1, avendo capito che in nerazzurro lo spazio per lui sarebbe ridottissimo. E allora l’Inter sta ragionando proprio in queste ore sull’eventualità di lasciare andare il giocatore in prestito, senza una cessione definitiva che certo avrebbe fatto comodo per la casse del club. Di fatto, sarebbe una soluzione ponte verso la prossima stagione: in caso di esplosione del giocatore in Francia, peraltro in un club di fascia superiore rispetto al Monza in cui ha concluso la scorsa stagione, a quel punto la valutazione salirebbe ancora. O magari la stessa Inter potrebbe decidere di tenerlo in rosa tra 12 mesi, al netto di valutazioni tecniche che andrebbero riaggiornate", sottolinea Gazzetta.