LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
in casa Inter si riflette sul futuro di Valentin Carboni: il gioiellino argentino si sta mettendo in mostra con la maglia del Monza, tanto da conquistare la convocazione in Nazionale, e i vertici nerazzurri sono tutti concordi sulle sue grabdi qualità. Tuttavia è anche vero che le offerte per il talentuoso classe 2005 non mancano, e di fronte a una certa cifra la dirigenza interista non potrebbe dire di no. Così scrive il Corriere dello Sport: " Non meno di 30-35 milioni. È questo il limite che è stata fissato. Insomma, se dovesse arrivare un'offerta di quella entità per il cartellino di Valentin Carboni, è inevitabile che in viale Liberazione si comincerebbe a vacillare. E, molto probabilmente, si capitolerebbe".
"L'Inter vorrebbe trattenere il gioiello argentino, che in questa stagione si è messo in luce nel Monza e che ha già debuttato nella nazionale maggiore argentina, nonostante abbia solo 19 anni. D'altra parte, però, un incasso del genere - a gennaio erano stati respinti i 20 milioni proposti dalla Fiorentina - garantirebbe risorse sostanziose per andare ad inseguire obiettivi (Buongiorno su tutti ma anche Gudmundsson) che, senza cessioni, rischierebbero di essere irraggiungibili.
[...] Senza offerte irrinunciabili, l'Inter intende mantenere il controllo di Valentin, permettendogli allo stesso tempo di crescere e di sviluppare le sue qualità. A fine campionato, concluso il prestito al Monza, il gioiello argentino farà ritorno alla Pinetina. A quel punto, verrebbe studiato un nuovo prestito, individuando la squadra giusta: quella dove avrebbe più spazio per giocare. Non sembra praticabile, invece, l'eventualità di trattenerlo per fargli fare la quinta punta".
"Insomma, il futuro di Carboni si può considerare una sorta di rebus. Anche perché diventa complicato immaginare una cessione con recompra, come avvenuto con Fabbian. Il centrocampista, infatti, è andato al Bologna in cambio di 5 milioni, ma nel 2025 l'Inter potrà riacquistarlo versando 12 milioni. Nel caso di Valentin, invece, un ricavato di almeno 30 milioni obbligherebbe a fissare il prezzo per riportarlo a Milano a non meno di 50: tanto, probabilmente troppo. Altrimenti, occorrerebbe trovare una società amica disposta a pagare qualcosa meno, ma comunque di più di 5-6 milioni, per poi concedere la recompra a 15-20. Non è scontato che si possa individuare, alla luce proprio delle doti e delle potenzialità che Carboni ha già fatto vedere e che hanno già colpito il ct dell'Albiceleste Scaloni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA