FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Carboni via solo in prestito o per 40 mln: “Con questa cifra partirebbe assalto a…”

Inter, Carboni via solo in prestito o per 40 mln: “Con questa cifra partirebbe assalto a…” - immagine 1
Ormai la stellina interista è sotto i riflettori e, quindi, il livello delle squadre che l’hanno messo nel mirino si è inevitabilmente alzato
Marco Astori Redattore 

E' Valentin Carboni il nome più chiacchierato in sede di mercato della rosa dell'Inter. Il talento classe 2005 piace infatti molto in Italia e non solo, con l'Olympique Marsiglia ultimo in ordine di tempo ad aver mostrato interesse per lui. Le ultime dal Corriere dello Sport: "Il sondaggio del Marsiglia non può essere una sorpresa. Ormai la stellina interista è sotto i riflettori e, quindi, il livello delle squadre che l’hanno messo nel mirino si è inevitabilmente alzato. Il prestigio del club francese è fuori discussione, seppure l’ultima stagione non sia andata nel migliore dei modi. Con De Zerbi, però, si cerca un rilancio in grande stile. Ed è stato proprio l’allenatore italiano a indicare Carboni come rinforzo, con il proposito di affidargli un ruolo di primo piano nella squadra che intende costruire.

Inter, Carboni via solo in prestito o per 40 mln: “Con questa cifra partirebbe assalto a…”- immagine 2

A proposito appunto di crescita, alla fine chi ne beneficerebbe? La risposta è la diretta conseguenza di come il 19enne argentino dovrebbe trasferirsi a Marsiglia. L’Inter non vuole perdere il suo gioiello e preferirebbe cederlo soltanto in prestito. Lo sacrificherebbe solo davanti ad un’offerta irrinunciabile, o quasi: quindi più vicina ai 40 milioni che ai 30 milioni. E su queste cifre sarebbe impensabile garantirsi una recompra. Un incasso del genere permetterebbe, ad esempio, di partire all’assalto di Gudmundsson, ovvero il rinforzo preferito per l’attacco. Già, ma l’OM sarebbe disposto o sarebbe in grado di mettere sul tavolo una cifra del genere?


Anche di recente, non sono mancati investimenti pesanti, ma è tutto da capire se per Carboni ci sia questa volontà. Il percorso alternativo, evidentemente, è quello del prestito. Magari con il meccanismo del diritto di riscatto per il Marsiglia e di controriscatto a favore dell’Inter. Che, in questo modo, manterrebbe il controllo del giocatore, garantendosi, in qualsiasi caso, la possibilità di ripotarlo a casa. Tutto lascia credere, comunque, che il destino di Valentin sarà uno dei temi caldi del mercato che è appena ufficialmente cominciato. E non è detto (anzi) che il Marsiglia sia l’unica squadra di un certo livello pronta a farsi avanti…".

tutte le notizie di