01:39 min

copertina

Carlos Augusto, “l’altro Darmian”. E’ lui l’assicurazione Inter: sulla sinistra sa fare tutto

Marco Macca Redattore 
Sempre di più nel corso della stagione, Carlos Augusto si è dimostrato sempre più importante per l'Inter di Simone Inzaghi

Sempre di più nel corso della stagione, Carlos Augusto si è dimostrato sempre più importante per l'Inter di Simone Inzaghi. Un calciatore capace di fare praticamente tutto sulla fascia sinistra, e che ha dato tante soluzioni all'allenatore nerazzurro. Di lui Tuttosport scrive:

"Di strada, da quando in Brasile lo chiamavano Gambadilegno, ne ha fatta. Prova ne è anche il fatto che Simone Inzaghi sia fermamente convinto che con lui (e Marko Arnautovic) a disposizione, a Madrid sarebbe finita diversamente. Carlos Augusto invece farà ritorno in gruppo soltanto domani, dopo essersi allenato sempre in campo, ma a parte, nell’ultima settimana: quindi l’allenatore lo riavrà nel mazzo dei convocabili per la gara di lunedì a San Siro con l’Empoli".

"Una specie di “assicurazione” in attesa di capire cosa ne sarà di Acerbi, questo perché il brasiliano ha dimostrato di essere un’ottima controfigura di Alessandro Bastoni come braccetto mancino nella difesa a tre, una manna visto il probabilissimo trasloco del compagno al centro, essendo fuori causa pure De Vrij per almeno una decina di giorni. Un’evoluzione - quella di tuttocampista mancino, una sorta di alter ego di Darmian - che ha trovato compimento già negli anni al Monza: Brocchi lo utilizzava come terzino sinistro nella linea a quattro, Stroppa per primo lo ha piazzato come “braccetto” nelle difesa a tre mentre Palladino lo ha utilizzato esterno a tutta fascia. Ruolo per cui l’Inter lo ha ingaggiato, considerato che il brasiliano è andato a riempire la casellina lasciata libera da Robin Gosens".

(Fonte: Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.