FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro e il diktat di Zhang. Il Barça gioca la carta Coutinho. L’Inter potrebbe bloccare…

I blaugrana vorrebbe mettere in piedi una trattativa alla pari con Coutinho

Gianni Pampinella

L'emergenza coronavirus rappresenta un grosso problema per i bilanci dei club e a risentirne sarà anche il mercato. Come sottolinea Tuttosport, un primo effetto potrebbe essere quello di sgonfiare le valutazioni dei giocatori. In casa nerazzurra tiene sempre banco il futuro di Lautaro Martinez, marcato stretto dal Barcellona. I blaugrana potrebbero giocare la carta Coutinho, ma ci sarebbero diversi ostacoli alla buona riuscita dell'operazione.

"Il Barcellona, che ha in mano l’accordo con il procuratore di Lautaro Martinez, vorrebbe mettere in piedi una trattativa “alla pari” (o quasi) con Coutinho, magari tramite l’inserimento di un’altra contropartita".

Una strategia che però non sarebbe conveniente per il club nerazzurro che "dovrebbe accollarsi la super-valutazione di Coutinho: al club nerazzurro - qualora il brasiliano rinnovasse per un’altra stagione - converrebbe piuttosto un prestito biennale, anche alle cifre pagate dal Bayern, con possibilità di pagare il riscatto a cifre “ammortizzate” (tra i 45 e i 50 milioni)", sottolinea il quotidiano. 

"Qualora non ci siano i presupposti economici per fare un’operazione-jackpot per l’Inter (l’argentino al 30 giugno sarà a bilancio a 15 milioni), il club potrebbe decidere di bloccare tutto in attesa di capire quali strade prenderà il prossimo mercato. E di certo difficilmente accetterà di accollarsi gli errori fatti da altri su Coutinho".

(Tuttosport)

tutte le notizie di