copertina

Inter, su Casadei posizione chiarissima. Cessione? Si apre uno spiraglio solo se…

Marco Astori

Casadei piace un po’ a tutti e non solo in Italia: l’offerta scritta del Chelsea è la prova che Cesare può essere un potenziale crack

Arrivano ulteriori conferme: il Chelsea ci sta provando davvero per Cesare Casadei. Il gioiellino classe 2003 dell'Inter piace molto ai Blues, che hanno già avanzato un'offerta ufficiale di circa 8 milioni. Troppo bassa per Marotta e Ausilio, che, come scrive La Gazzetta dello Sport, hanno le idee chiarissime: "La posizione dell’Inter è la stessa da mesi: Casadei deve restare sotto il controllo dei nerazzurri, che non vogliono privarsi a titolo definitivo del classe 2003. A meno che, ovviamente, l’offerta non sia di quelle folli: la proposta di 8 milioni proveniente da Londra è importante, ma è una cifra che non basta in questo momento per convincere il club di Viale della Liberazione.

Per due motivi, principalmente: in primis perché il valore del giocatore, con il contesto giusto, può crescere sensibilmente nei prossimi anni; a seguire – aspetto da non sottovalutare – perché con un club con il Chelsea si può provare a forzare maggiormente la mano, alzando l’asticella nella speranza, chissà, che l’offerta possa aumentare sensibilmente. È dunque difficile pensare che l’Inter possa dire di sì e lasciare partire Casadei.

A queste cifre, l’unico spiraglio possibile potrebbe aprirsi qualora si inserisse un diritto di recompra per i nerazzurri, ipotesi che però al momento non è sul tavolo. La soluzione ideale per l’Inter resta il prestito: in Italia tante squadre si sono interessate al giocatore, il Sassuolo e il Torino si sono mosse con maggiore insistenza ma – come successo nella trattativa per Bremer – i club italiani vorrebbero portarsi a casa il giocatore a titolo definitivo. Insomma, Casadei piace un po’ a tutti e non solo in Italia: l’offerta scritta del Chelsea è la prova che Cesare può essere un potenziale crack dei prossimi anni. L’Inter lo sa e, a queste condizioni, non intende privarsi del suo gioiellino".