copertina

Caso Etihad, truffa sventata ma Thohir infastidito. E ora c’è un rischio con Pirelli

Alessandro De Felice

La truffa è stata evitata, ma l’accaduto potrebbe portare degli strascichi. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, venuti a conoscenza dell’interesse (fasullo) di Etihad, i vertici dell’Inter avevano...

La truffa è stata evitata, ma l'accaduto potrebbe portare degli strascichi. Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, venuti a conoscenza dell'interesse (fasullo) di Etihad, i vertici dell'Inter avevano congelato la trattativa con Pirelli. Ecco il rischio paventato dal quotidiano nazionale: 

"La truffa alla fine è stata sventata, anche grazie all’esposto (ora diventato querela) di Fassone e alla denuncia della stessa Inter, che ha scoperto tutto quando ha contattato direttamente i vertici di Etihad. Insieme al responsabile commerciale Michael Gandler, Bolingbroke però nel frattempo aveva congelato la trattativa con Pirelli, il cui contratto come main sponsor scade a giugno. E il rischio è che ora l’Inter sia costretta ad accettare le condizioni del gruppo della Bicocca, che per rinnovare un legame che ormai dura da vent’anni non intende andare oltre a 30 milioni per un triennio. Con relativo imbarazzo generale. E fastidio del presidente Erick Thohir".