copertina

Cassani se salta Schelotto. Cigarini, il giro è complicato. E per Icardi…

Riccardo Fusato

Sia chiaro; rimane Schelotto il preferito da Stramaccioni per rinforzare l’Inter, ma le difficoltà incontrate obbligano la società nerazzurra a guardarsi intorno alla ricerca di alternative. Nelle ultime ore sono stati accostati nomi tipo...

Sia chiaro; rimane Schelotto il preferito da Stramaccioni per rinforzare l'Inter, ma le difficoltà incontrate obbligano la società nerazzurra a guardarsi intorno alla ricerca di alternative. Nelle ultime ore sono stati accostati nomi tipo Van der Wiel (Psg, ma non può fare il terzo trasferimento), Jung (Eintracht, ma ha rinnovato il contratto da poco), Ma, secondo la Gazzetta dello Sport, la vera alternativa all'atalantino è Cassani della Fiorentina. L'ex giocatore del Palermo non sta trovando molto spazio in maglia viola, e arriverebbe con la formula, classica del momento, prestito con diritto di riscatto. Il tutto ovviamente in subordine a Schelotto per cui la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia: l’Inter offre 2,5 milioni più la metà di Livaja e di un altro baby ma la necessità di avere un esterno potrebbe accelerare una delle due ipotesi.

Spunta un nome nuovo anche a centrocampo; Lodi non si muove da Catania, Valdes del Parma non convince più di tanto, ed ecco che Branca ha provato a sondare il terreno con l'Atalanta per Cigarini. Colpo molto difficile da fare in questi ultimi giorni di mercato e per due motivi: è un perno del centrocampo atalantino e Colantuono punta molto su di lui, ed è in comproprietà con il Napoli, ci vorrebbe cioè  la risoluzione anticipata del prestito con virtuale rientro del giocatore allo stesso a Napoli per poi essere girato ai nerazzurri. Un supergiro che è molto difficile da completare.

Ma è per giugno la grossa novità di giornata. L'Inter sarebbe in vantaggiio su tutte le concorrenti, Roma in primis, per aggiudicarsi Icardi della Sampdoria. Il club nerazzurro punta molto su questo ragazzo classe 1993 per pianificare il futuro.