copertina

Cassano? Ecco perchè all’Inter, e andrebbe ad abitare in zona…

Dove giocherà Antonio Cassano? Tutti propongono la propria idea, tutti provano a piazzarlo in qualche squadra. Si è parlato di Fiorentina e Genoa, di un suo approdo al Palermo, con Zamparini Presidente ci sarebbe da divertirsi, senza dimenticare...

Alessandro De Felice

Dove giocherà Antonio Cassano? Tutti propongono la propria idea, tutti provano a piazzarlo in qualche squadra. Si è parlato di Fiorentina e Genoa, di un suo approdo al Palermo, con Zamparini Presidente ci sarebbe da divertirsi, senza dimenticare il leccese capitano del gruppo, Miccoli, che si vedrebbe arrivare in rosa un barese che vorrebbe soffiargli il posto da leader. Lo si è fatto calcare l’era del Sant’Elia di Cagliari, lo si è spedito come un pacco postale in Inghilterra da Mancini (con Balotelli e Tevez che trio!!!), per poi riportarlo in Italia ed indirizzarlo verso le tre big: Inter, Juventus e Milan. 

Cassano costa zero, probabilmente qualche euro al Real Madrid, ma la sua classe cancella gli spiccioli. Il calciatore costerebbe molto di più se non fosse in questa delicata situazione. La Juventus ha in rosa un certo Alex Del Piero e difficilmente lascerebbe il posto di attore principale al suo “rivale” di parte. Marotta e Del Neri non sarebbero così raggianti nel vedersi piombare dal cielo Cassano, così Milano sembrerebbe la migliore delle soluzioni. I rossoneri cercano una prima punta, hanno contattato Matri e Luis Fabiano, e hanno in rosa Pato, Ronaldinho, Robinho e Ibrahimovic. Chi comunica a uno di loro, che siederà a lungo in panchina per far posto al “Pibe de Bari”? Perché Allegri, trovato l’assetto, la squadra, l’armonia e dato ai suoi una mentalità diversa da quella dello scorso anno, dovrebbe aggiungere l’ennesimo fuoriclasse, che però non servirebbe? 

Rimane una sola squadra: l’Inter. Dalle ultime indiscrezioni, Cassano avrebbe spostato la sua possibile futura residenza tra Corso Sempione e via Monti. In un primo momento si era parlato della zona adiacente lo stadio, poi della tranquilla Como, mentre quest’oggi giungono al sito indicazioni diverse, ma sempre milanesi. L’Inter, rispetto le altri grandi, ha bisogno di un attaccante di movimento, di un calciatore in grado di inserirsi nel gruppo, o come esterno, o come seconda punta, o capace di dettare quell’ultimo passaggio che il vice Sneijder, Coutinho, non potrà dettare per diverso tempo causa infortunio e convocazione nella nazionale under 20 che lo allontanerà da Milano per diverse settimane. 

Moratti lo adora, Cassano adora l’Inter, ma a pochi giorni da un Mondiale, il silenzio è la cosa migliore. Parlano solo occhi indiscreti e immobiliari felici…