- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Anche contro il Cagliari, Antonio Cassano era sembrato l'uomo più ispirato. La foto è quell'assist creato insieme a Nagatomo per Milito che però ha mandato alle stelle la palla. Era uscito dal campo, l'attaccante italiano, ed era rimasto in panchina. Quando non è stato dato all'Inter il rigore su Ranocchia, Stramaccioni è uscito dalla panchina e ha protestato, lo hanno espulso e mentre andava verso il quarto uomo, si è sentito tirare per la giacca. Era FantAntonio che lo ha indirizzato verso il tunnel degli spogliatoi.
Poi è toccato a lui entrare lì sotto, ha incrociato l'arbitro e deve avergli detto parole poco cortesi se si è beccato due giornate di squalifica. Probabilmente non sapremo mai cosa il barese ha detto veramente, ma di fatto la sua squalifica peserà per due giornate sull'Inter che dovrà cavarsela senza di lui contro Parma e contro Palermo.
Il mister dovrà decidere se insistere - anche senza di lui - con tre uomini in attacco. Per sostituire il barese ci sono le idee Coutinho e in alternativa Alvarez. Il brasiliano stava andando benissimo prima dell'infortunio (frattura d’impatto del margine anteriore della tibia) che lo ha tenuto fuori diversi giorni. L'argentino invece non ha ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra più di tanto (contro il Cagliari da un suo cross è nato l'autogol dei sardi, quindi il pari) e potrebbe cogliere l'occasione.
Intanto in aiuto all'attacco nerazzurro potrebbe tornare Sneijder che ieri si era fermato in allenamento per un lieve indurimento della gamba infortunata e ha preferito non forzare più di tanto. Strama lo ha lasciato a Milano (insieme a tanti altri compagni) e non lo ha convocato per la trasferta di Europa League a Kazan per recuperare al meglio. Il folletto nerazzurro potrebbe tornare già con il Parma e l'assenza di Cassano - almeno per due giornate - potrebbe rimandare il 'problema coesistenza':
Strama potrebbe passare anche al 3-5-2 con l'olandese interno di centrocampo come aveva ipotizzato in diverse conferenze e non necessariamente farlo giocare dietro le punte. In ogni caso, Wes riuscirà ad essere in campo - in questo momento delicato - per riprendersi l'Inter?
© RIPRODUZIONE RISERVATA