- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
ORE 23:01 - Sette, sette mln e mezzo, questa la cifra che il Milan dovrebbe versare nelle casse nerazzurre per lo scambio Cassano Pazzini (sette mln secondo fonti Milan, sette-otto mln secondo fonti Inter). Siamo ai dettagli dell'accordo, anche i giocatori sono riusciti a trovare l'intesa con le rispettive parti e secondo quanto riferisce Di Marzio a SKY domani potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.
ORE 22:20 SportMediaset parla dei tempi che servono per chiudere l'operazione tra Milan e Inter: "L'affare dovrebbe chiudersi entro 24/48 ore".
ORE 22:14 - Gli ultimi aggiornamenti su Cassano-Pazzini arrivano dalla Gazzetta: ormai ci siamo. E la Rosea conferma quanto risulta anche a Fcinter1908.it: ci sarà da aspettare per l'ufficialità : "Nuovi passi avanti tra le parti, accordo vicinissimo. Ormai mancherebbero soltanto i detttagli. Forse già domattina l'ufficialità di Pazzini al Milan e Cassano all'Inter"
ORE 21:32 - Arriva il titolo ad effetto di SkySport24: "Cassano ad un Pazzo dall'Inter".
ORE 21:20 - Secondo quanto risulta a Fcinter1908.it, la trattativa non dovrebbe chiudersi già stasera ma ormai le parti sono molto vicine
ORE 20:12 - Sportmediaset aggiorna in diretta e parla di una trattativa nella quale, a quanto pare, mancherebbero solamente i dettagli: "l'operazione Cassano-Pazzini dovrebbe andare in porto in un paio di giorni e a chiudere 24 ore di fuoco sono stati Galliani e Moratti", scrive il sito.
ORE 20:58 - Finito l'incontro tra Galliani e Moratti. Secondo le indiscrezioni che arrivano dal sito della Gazzetta dello Sport - dopo l'incontro tra Moratti e Galliani e tra i dirigenti milanisti (l'ad e Ghelfi) e interisti (Branca e Ghelfi) - ci sarebbero ottime possibilità che la trattativa possa chiudersi positivamente. Adriano Galliani avrebbe parlato di 'Cauto ottimismo' (sky e gazzetta.it)
ORE 20:39 - Affare Pazzini-Cassano caldissimo: Galliani disdice impegni serali per continuare trattative con Moratti. Adesso anche SkySport24 conferma che l'ad non è mai arrivato in sede e che avrebbe depistato i giornalisti. L'incontro tra i due dirigenti c'è stato, ma in un posto top secret.
ORE 20:30 - Fuori dalla sede dell'Inter ha parlato Marco Branca: "Da me Galliani non è venuto. Pazzini? Era sul mercato già da molto tempo. Lo scambio con Cassano? Abbiamo fatto un sondaggio, ma per adesso non ci sono novità " (gazzetta.it)
Ore 20:00 - SkySport24 continua a ribadire che il primo incontro, quello in sede, tra Galliani e Moratti si sia invece tenuto. Versioni contrastanti che non cambiano il succo del discorso: Inter e Milan trattano per lo scambio Pazzini-Cassano.
ORE 19:32 - Galliani e Moratti non si sono mai incontrati nella sede di Corso Vittorio Emanuele. Secondo quanto scrive gazzetta.it, sotto la sede della Saras è arrivata la macchina dell'ad rossonero, ma a bordo lui non c'era. Poco dopo il presidente nerazzurro è uscito dai suoi uffici per raggiungerlo in un altro posto, lontano dagli occhi dei giornalisti che avevano ormai assediato il centro di Milano. E il sito della rosea scrive: "Come in un film".
ORE 19:20 - Moratti e Galliani si stanno spostando per ritrovarsi in un altro posto di Milano e continuare le trattative. Lo scrive la Gazzetta dello Sport: "Il vertice con il massimo dirigente rossonero si sposta adesso in un'altra sede top secret per parlare lontano da occhi indiscreti".
ORE 19:07 - Come riferiscono i giornalisti di SkySport, è terminato l'incontro tra Adriano Galliani e Massimo Moratti. Il presidente dell'Inter è uscito dalla sede senza rilasciare dichiarazioni. Milan e Inter dovranno ancora parlare per chiudere l'operazione.
ORE 19:05 - Secondo quanto riporta StudioSport ci sarebbe l'accordo tra Cassano e Inter: il giocatore barese guadagnerebbe in nerazzurro tre mln e mezzo all'anno fino al 2016. In merito però non ci sono ancora conferme.
ORE 18:53 - Arriva il momento del confronto diretto. Adriano Galliani è nella sede dell'Inter per un vertice con Moratti.
ORE 18:52 - Sportmediaset ora parla di 'frenata'. C'è la volontà di arrivare allo scambio, ma per ora manca l'accordo tra i due club. "Manca qualcosa perché siano tutti contenti", scrive il noto sito.
ORE 18:43 - Parla Tullio Tinti, agente di Pazzini, a Sky: "Assolutamente, non c'è alcun accordo col Milan. Pazzini sarebbe felice di giocare nel Milan? Pazzini è ancora un giocatore dell'Inter e rispetta il contratto con l'Inter".
ORE 18:37 - Sono ore concitate, ma Tinti - procuratore di Pazzini - spegne i bollori: "Nessun accordo con i rossoneri".
ORE 18:36 - Continuano ad arrivare conferme sull'incontro che stasera dovrebbe esserci tra Galliani e Moratti per parlare della trattativa, ma se non dovessero riuscire a parlarsi, domani i due dirigenti si ritroverebbero a Forte dei Marmi.
ORE 18:35 - Arrivano novità dall'incontro di Galliani con il procuratore di Pazzini. Per ora non c'è l'accordo. Ecco quanto scrive Di Marzio sul suo blog: "Poco fa, Tullio Tinti, agente di Giampaolo Pazzini, ha lasciato la sede del Milan. L'accordo non è stato ancora raggiunto per un contratto di durata più lunga ma meno corposo di ingaggio rispetto a quello che Pazzini percepiva all'Inter".
ORE 18:15 - Il Milan ha in mente un'altra idea. Secondo quanto riporta Laudisa, se dovesse saltare lo scambio con l'Inter Pazzini-Cassano, i rossoneri proverebbero a prendere Quagliarella dalla Juventus. In quel caso non è detto salti l'arrivo ad Appiano del barese con il Pazzo destinato al Napoli, anche se l'attaccante interista ha fatto sapere di volersi trasferire a Milanello.
ORE 17:30 - Arrivano novità anche da sportmediaset.it. Secondo il noto sito, in giornata si incontreranno l'agente di Cassano, Beppe Bozzo e il direttore dell'area tecnica nerazzurra Marco Branca. Si parlerà dell'ingaggio dell'attaccante barese e si proverà ad integrare l'accordo con una serie di bonus legati agli assist e ai gol.
ORE 16:50 - Gli ultimi aggiornamenti su Pazzini-Cassano li dà Gianluca Di Marzio: si lavora sugli ingaggi in attesa dell'ok per il conguaglio: "Nuovi aggiornamenti. Il fronte Cassano-Pazzini è molto caldo, in queste ore. L'agente di Pazzini, Tullio Tinti, è in via Turati, alla sede del Milan. Si parla per raggiungere l'intesa, aspettando l'accordo sul conguaglio. Lo stesso Tinti ha pranzato oggi con Pazzini, poi dritto da Galliani. E aveva già incontrato i dirigenti del Milan quest'oggi: ha portato la risposta di Pazzini alla proposta rossonera, ovvero un contratto un po' meno ricco rispetto a quanto prendeva all'Inter, ma più lungo di un anno. Intanto, il presidente dell'Inter Massimo Moratti è in ufficio. E non ha voluto parlare: "Ho altro a cui pensare", le sue parole raccolte da Riccardo Mancini di Sky. Stasera, Moratti sentirà di sicuro Galliani. E se non si vedranno, lo faranno domani a Forte dei Marmi. L'affare è sui binari giusti..."
Ore 16:47 - In attesa dell'accordo tra l'agente di Cassano, Beppe Bozzo, e l'Inter, questa sera, a Milano, s'incontreranno l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ed il presidente Massimo Moratti, rientrato in sede a Corso Vittorio Emanuele qualche minuto fa. Il patron nerazzurro ha lasciato Forte dei Marmi per occuparsi personalmente dell'affare. Si accelera per chiudere l'operazione. (Fonte: gazzetta.it)
ORE 16:46 - L'agente di Giampaolo Pazzini, Tullio Tinti, è arrivato nella sede del Milan per discutere del contratto.
Ore 16:30 - Stasera a Milano il vertice tra Milan e Inter per Cassano-Pazzini. Al rientro da Forte dei Marmi - secondo quanto riporta Carlo Laudisa - Moratti vedrà Galliani per lo scambio.
ORE 16,12: L'agente di Giampaolo Pazzini ha raggiunto un'intesa di massima col Milan. Lo riferisce Alfredo Pedullà sul suo sito: "In attesa di un contatto tra Inter e Milan, previsto per stasera, stamattina Tullio Tinti ha incontrato Adriano Galliani e ha raggiunto un accordo di massima per Giampaolo Pazzini. Funzionerà così: Pazzini ha un impegno contrattuale con l'Inter fino al 2014 a circa 2,7 milioni a stagione. Con Il Milan allungherebbe fino al 2015, questa è la strada intrapresa e che ha le maggiori possibilità di andare in porto. Ma c'è un'altra ipotesi: se Pazzini accettasse di guadagnare 2,5 milioni o qualcosa in meno, il contratto con il Milan potrebbe essere stipulato fino al 2016."
Ore 15:45 - E' la tradizione. Alla Pinetina, le bancherelle si adeguano alle voci di mercato. E pure stavolta è spuntata l'operazione del giorno: la maglia di Cassano nerazzurra, con il numero nove sulle spalle, è servita.
Ore15:25: - Galliani non partirà per forte dei Marmi, lo ha rivelato lui stesso. Ore particolarmente calde nella trattativa per lo scambio Cassano-Pazzini. Si continua a ragionare sul conguaglio. (fonte: gianlucadimarzio.com).
Ore14:55 - Adriano Galliani, a colloquio nel locale 'da Giannino' a Milano con Perinetti per una trattativa su Mesbah, ha risposto così ad una domanda sulla trattativa Cassano-Pazzini: "Buona giornata". (fonte: Gazzetta.it).
Ore 14:30 - Massimo Moratti non si è visto sotto gli uffici della Saras. Secondo quanto riporta Sky il presidente sarebbe ancora a Forte dei Marmi e nelle prossime ore potrebbe essere raggiunto dall'ad del Milan Adriano Galliani per definire lo scambio Cassano-Pazzini. Il giocatore nerazzurro, secondo quanto sostengono gli inviati alla Pinetina, sarebbe uscito dai cancelli di Appiano da un'uscita secondaria.
Ore:13:40 - A Sky sono sicuri Cassano può passare all'Inter. c'è un solo nodo da sciogliere: il conguaglio. Il Milan però - secondo il noto canale satellitare - offrirebbe per lo scambio con Pazzini al massimo cinque mln. E' la volonta del giocatore e c'è anche il si del Pazzo. Ma se non dovesse andare in porto questo scambio allora a quel punto andrebbe al Napoli. Si cerca comunque un punto di incontro con i rossoneri: ci sono le condizioni perché questo affare si chiuda.
Ore 13,15 - Secondo la redazione di Sportmediaset, l'Inter deve ancora incontrare l'agente di Antonio Cassano: l'obiettivo è mantenere lo stesso ingaggio attuale con una diversa ripartizione dei bonus. Spunta l'ipotesi di un bonus per gli assist come avvenuto per Zarate. Intanto oggi ci sarebbe stata una telefonata tra Moratti e Galliani.
Ore 13,00 - E' arrivato l'ok di Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero ha dato il via libera per il conguaglio da 7 milioni di euro a favore dell'Inter, come riporta la Gazzetta dello Sport: "I club sono d'accordo, via libera da Allegri e Stramaccioni, ripartono i colloqui bilaterali con il coinvolgimento degli agenti dei calciatori". C'è da trovare l'intesa sull'ingaggio del barese da 3 milioni a stagione.
Inter e Milan continuano a lavorare sullo scambio tra Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini. Il summit notturno in casa Milan ha sancito il via libera (tecnico) allo scambio ma ora va raggiunto un accordo economico.
Il nodo, come spiega Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport, riguarda il conguaglio economico a favore dei nerazzurri: l'Inter insiste per avere 9-10 milioni di euro, il Milan non sembra disposto ad andare oltre i 7 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA