copertina

Cassano regalo per il Mondiale? Il giorno clou è il 16 dicembre

Daniele Mari

Il lodo del collegio arbitrale presieduto da Paolo Giuggioli (arbitri Fazzo e Macrì) sarà pronunziato necessariamente entro il 16 dicembre ma è escluso che la decisione sulla querelle che contrappone Antonio Cassano alla Sampdoria possa essere...

Il lodo del collegio arbitrale presieduto da Paolo Giuggioli (arbitri Fazzo e Macrì) sarà pronunziato necessariamente entro il 16 dicembre ma è escluso che la decisione sulla querelle che contrappone Antonio Cassano alla Sampdoria possa essere definita già il 10 dicembre, giorno nel quale, alle 10, si riunisce il collegio.

Secondo quanto appreso infatti non ci sarebbero, al momento, margini per la conciliazione anche se non è escluso che i legali del giocatore stiano trattando con la Sampdoria, circostanza, quest’ultima, che è stata smentita dalla società. L’urgenza nel definire la decisione è dovuta alla applicazione della procedura d’urgenza che è stata applicata perché il collegio deve decidere su un calciatore fuori rosa.

Secondo quanto appreso, la contromemoria presentata dalla società blucerchiata per ribattere alla costituzione difensiva del giocatore barese, depositata il 28 novembre in Lega Calcio, è tutta incentrata, oltre che sugli insulti del calciatore al presidente Riccardo Garrone, sulla inadempienza contrattuale di Fantantonio. A sostegno delle accuse, sarebbero stati citati a testimoniare anche alcuni giocatori.