Luc Castaignos si presenta e lo fa nel migliore dei modi: "Mi piace la maglia, bei colori. E anche il mio nome sta bene. Spero di avere il numero 30, era il mio numero anche al Feyenoord. Spero me lo diano anche qui. Sono molto felice di aver firmato il contratto con l'Inter perché questa è una grande società. Credo che questo sia il sogno di qualunque ragazzo della mia età, di 18 anni. Per me è un sogno. Tornerò qui a luglio per prepararmi per la nuova stagione".
copertina
Castaignos: “Inter più forte di tutti. Van Basten? Giocava nella milanese sbagliata”
Luc Castaignos si presenta e lo fa nel migliore dei modi: “Mi piace la maglia, bei colori. E anche il mio nome sta bene. Spero di avere il numero 30, era il mio numero anche al Feyenoord. Spero me lo diano anche qui. Sono molto felice di...
Sulla scelta dell'Inter, preferita a grandi club inglesi (Manchester United in testa), Castaignos chiarisce: "Ho scelto l'Inter ha vinto tutto, per me è il club più grande, hanno vinto la Champions League, ha vinto tutto anche in Italia. Non sapevo che mi volesse anche l'Arsenal, l'Inter per me era la prima scelta. Ho visto la partita contro il Bayern, contro il Bari, ho visto queste partite. Ci sono giocatori molto forti, di grande talento. Credo che vinceranno contro il Bayern al ritorno, credo che vinceranno anche il campionato. In questa stagione al momento l'Inter è più forte del Milan".
Ma a chi somiglia Luc Castaignos? Il paragone più illustre è quello con Thierry Henry, ma Castaignos non si sbilancia: "Non saprei perché sono anch'io veloce, ma non ne sono sicuro. In Europa mi piace Messi, arriva da un altro pianeta. Van Basten? Era un grande giocatore, ma credo che non giocasse nella squadra di Milano giusta, non indossava i colori giusti. Adesso, invece, nell'Inter c'è Sneijder, lui sì che gioca per la squadra giusta. Mi piacciono anche Eto’o, Milito, Zanetti ,Cambiasso, questa è una grandissima squadra".
Il gioiello classe 1992 non troverà Josè Mourinho ad allenarlo, ma le parole per il Vate sono al miele come quelle per Leo: "Mourinho ha fatto benissimo con l'Inter, ha vinto tutto qui, è un ottimo allenatore. Leonardo? Ho sentito che era un grande difensore prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA