copertina

CdS: “Arrivi e partenze, l’Inter ha tante idee. L’ultima…”

Riccardo Fusato

La conferma di Chivu è solo l’inzio di una ristrutturazione che, per forza di cose, riguarderà il reparto difensivo. I nerazzurri dunque sono alla ricerca di un altro centrale e sono in rialzo le quotazioni di Alexis Rolin, ventitreenne...

La conferma di Chivu è solo l'inzio di una ristrutturazione che, per forza di cose, riguarderà il reparto difensivo. I nerazzurri dunque sono alla ricerca di un altro centrale e sono in rialzo le quotazioni di Alexis Rolin, ventitreenne del Nacional Montevideo. Piace davvero molto e costa 7milioni. Un solo neo: è extracomunitario.

Rimane in piedi anche la questione Acerbi, che l' Inter ha provato ad inserire con il Chievo nell'operazione Andreolli. Sia chiaro non si tratta di un «dispetto» al Milan perché a Stramaccioni Acerbi piace. La valutazione del centrale gialloblù è inferiore a quella di Silvestre per la cui cessione il Palermo, forte di un accordo già raggiunto per il rinnovo della comproprietà di Viviano, non accetta come contropartita la metà del portiere e soldi. Le due società si rivedranno in settimana con i rosanero che hanno rifiutato Faraoni e Donati e si sono sentiti rispondere picche per Obi, Longo e Mbaye.

Il Corinthians insiste per Forlan, Maicon è in orbita Real Madrid, ma anche il Cruzeiro lo vorrebbe. Lucio non ha chiuso al Fenerbahce, ma vuole un buonuscita. Lo Zenit pensa a Ranocchia.

Ma, la vera novità della giornata di ieri è che, secondo il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe pensando di inserire Julio Cesar come parziale contropartita per arrivare a Lucas.