Il destino di Edin Dzeko è legato a quello di Higuain. L'argentino però, stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport, non avrebbe intenzione di andare a Roma. E a quel punto il bosniaco potrebbe rimanere nella capitale. Da lì sostengono che i dirigenti giallorossi, i compagni e pure Fonseca sarebbero interessati a trattenerlo. Petrachi aspetta di capire la volontà dell'argentino con la Juventus che continua a ribadirgli di dover cercare una sistemazione diversa da quella bianconera.
copertina
CdS – Dzeko, no al rinnovo con la Roma. Ma è accerchiato e l’Inter ha solo una settimana
Dalla capitale arrivano indiscrezioni sul bosniaco che attende ancora che Marotta alzi l'offerta per portarlo a Milano
L'allenatore giallorosso ha parlato con il giocatore e "Petrachi ha chiuso i contatti con l'Inter, che non ha ancora alzato l’offerta, ferma a quindici milioni. Ma adesso per la Roma i venti fissati alla fine dello scorso campionato potrebbero non bastare. Ed entro una settimana Dzeko sarà fuori dal mercato", si legge sul CorSport.
Il giocatore, a fine stagione, aveva confessato ad un amico che si sarebbe trasferito a Milano per una nuova avventura, ma l'affondo nerazzurro non è mai arrivato nonostante Conte lo voglia con sé già dai tempi del Chelsea. Edin sta assistendo alla trattativa tra i due club "pensando che in fondo Marotta se avesse voluto avrebbe potuto affondare il colpo senza portare avanti il tormentone per una questione di qualche milione".
Petrachi ha anche tentato di offrire al bosniaco un rinnovo di contratto al quale ha detto no in maniera decisa. Il suo contratto scade a giugno 2020 e la Roma sarebbe quindi comunque disposta ad andare a scadenza a fine stagione. Lo hanno ribadito nelle scorse ore al giocatore sia il ds che Fienga, ad giallorosso. "Lo hanno accerchiato".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA