copertina

CdS: “E’ fatta per Palacio. In settimana visite mediche”

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter ha praticamente definito l’acquisto di Palacio dal Genoa. L’argentino, che sarà il primo acquisto della gestione Stramaccioni, avrebbe già in programma le visite mediche a Milano entro...

Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter ha praticamente definito l'acquisto di Palacio dal Genoa. L'argentino, che sarà il primo acquisto della gestione Stramaccioni, avrebbe già in programma le visite mediche a Milano entro questa settimana. Palacio firmerà un contratto di quattro anni. Anche la Roma era forte sul giocatore, ma gli ottimi rapporti tra il Genoa e l'Inter hanno di fatto pendere l'ago della bilancia a favore dei nerazzurri.

Altro fattore, non meno importante, a fare la differenza è stato il fattore economico. I giallorossi per abbassare il contante avevano messo sul piatto due giocatori,  Bertolacci e Caprari più un conguaglio di 8 milioni di euro, ma la società rossoblù preferiva un pagamento interamente in contanti. Quando ha capito che la trattativa per Lavezzi si è complicata (il Psg si è portato molto avanti anche se non ha ancora chiuso), l’Inter ha rotto gli indugi e, giudicando Palacio un obiettivo “sensibile” già da alcune sessioni di mercato, ha deciso di intensificare il pressing. Il dt Branca e il ds Ausilio, che con il Genoa nei prossimi giorni discuteranno anche di altri affari, hanno messo sul piatto 11 milioni di euro e hanno ottenuto il via libera da Preziosi. L’accordo è già stato sancito e la trattativa può dirsi conclusa. Perché, anche se la Roma decidesse di rilanciare ulteriormente, la posizione dei nerazzurri in questo momento è di forza.

L’intesa dovrebbe avere base quadriennale: se la firma arriverà entro domani sera, Rodrigo potrebbe sbarcare a Milano già mercoledì o giovedì per i test fisici, prima di andare nuovamente a ricaricare le batterie in vacanza.