- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - JANUARY 15: Alessandro Bastoni of FC Internazionale during the Inter travel to Riyadh for the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at Malpensa Airport on January 15, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Arriva in grossa emergenza alla gara di oggi con la Fiorentina l'Inter di Simone Inzaghi. Calhanoglu sarà out per diverse partite, Skriniar è ancora ai box Dimarco non sarà convocato e in diversi non sono al 100%. Queste le possibili scelte per la gara di oggi secondo il Corriere dello Sport: "Per Dimarco è cautela, più che altro: per non rischiare di mandarlo in campo a gara in corso ma soprattutto per averlo in migliori condizioni in Coppa Italia contro la Juve. Tra difesa e corsie laterali, però, è davvero emergenza, perché Inzaghi avrà pure poche opportunità per cambiare durante la partita.
Di fatto, c’è un unico dubbio: schierare subito dall’inizio Bastoni o farlo partire in panchina? Viene da due soli allenamenti in gruppo, come Gosens, peraltro. Che però non ha alternative sulla sinistra. Insomma, potrebbe essere un rischio schierare due elementi non al meglio, per di più sullo stesso lato. Se Bastoni dovesse restare fuori, Acerbi verrebbe dirottato nuovamente a sinistra, con De Vrij al centro. Per quanto riguarda le fasce, l’unico a disposizione cambio è Bellanova. All’occorrenza, dovrà adattarsi anche a sinistra, come gli era già capitato a Cagliari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA