- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dopo aver conquistato un posto nella prossima Champions League, l'Inter dovrà sistemare i conti entro la fine di giugno e poi potrà riprendere a sognare e questo sogno potrebbe chiamarsi Radja Nainggolan. Spalletti lo ha indicato come il rinforzo numero uno per alzare il tasso di qualità della squadra, soprattutto nel caso in cui col Barcellona non dovesse sbloccarsi la trattativa per far ritornare a Milano Rafinha.
Secondo il Corriere dello Sport "Le possibilità di arrivare a Radja Nainggolan sono aumentate, gli introiti della Champions tolgono alla società quel paletto economico che finora è stato un ostacolo. Con la Roma, adesso, bisognerà armarsi di pazienza. Dalla Capitale difficilmente derogheranno da una cifra vicina ai quaranta milioni per il Ninja". Nainggolan ha un contratto fino al 2021 con la Roma, per cercare di convincere i giallorossi l'Inter potrebbe mettere sul piatto qualche contropartita, "tra esuberi – come nel caso di Joao Mario – e gente compatibile col ruolo. Ovvero eventuali sostituti del centrocampista, da garantire alla Roma. Uno tra Vecino, Candreva e in particolare Gagliardini sarebbe sacrificabile nel caso di arrivo a Milano di Nainggolan. Ad ogni modo, ritrovata la Champions League dopo sei anni non c'è dubbio che l'Inter debba puntare in alto".
Nainggolan sarebbe perfetto per muoversi tra le linee e garantirebbe anche quel numero di gol che in questa stagione è mancato. Dopo averlo trattato già più volte in passato, questa potrebbe essere la volta buona per la trattativa che porta il Ninja all'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA