- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In vista della prossima estate, Marotta e Ausilio preparano un vero e proprio restyling a centrocampo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport gli innesti saranno almeno un paio e uno dovrà essere un top player. L’obiettivo poi è quello di non perdere Brozovic, considerato un cardine per il futuro.
NDOMBELE TOP PLAYER - "L’Inter è ancora in una fase di studio del mercato e i dirigenti nerazzurri seguono con attenzione gli sviluppi in casa del Real Madrid con l’obiettivo di capire se qualcosa può succedere sul fronte di Kroos più che su quello di Modric. Per quel che riguarda il tedesco, la trattativa potrebbe entrare nel vivo solo se il Real decidesse di rifondare e se Zidane desse il via libera alla sua partenza. Sul taccuino nerazzurro c’è pure il nome di Rakitic con il cui entourage c’è già stato più di un contatto, ma il timore dell’Inter è che alla fine il croato rinnoverà con il Barcellona. Ecco perché da qualche settimana ha preso quota un piano legato a Tanguy Ndombele, il francese di origini congolesi che a Lione sta facendo faville. La sua valutazione è schizzata alle stelle e ha superato quota 60 milioni perché, dopo l’interessamento del Barcellona, adesso è nel mirino di City, United e Juventus. Con l’entourage del ragazzo di Longjumeau qualche contatto c’è stato e provare un’esperienza in Italia lo intriga. Il problema è far abbassare le pretese del Lione o quando meno non finire in un’asta internazionale con rivali che hanno grandi disponibilità economiche. Rispetto a Kroos, Modric, Rakitic e Kovacic (altro nome da seguire se il Chelsea non lo acquisterà), Ndombele ha meno abitudine a vincere, ma, pur con caratteristiche tecniche diverse, potrebbe rappresentare per l’Inter quello che Vidal è stato per la Juventus ovvero un talento da lanciare e dal quale farsi trascinare".
THOMAS E BARELLA - "Oltre a un top player, però, in mezzo sarà acquistato anche un altro elemento di livello. Thomas dell’Atletico Madrid intriga parecchio perché, a dispetto di un contratto ancora lungo, sembra orientato a lasciare la capitale spagnola in cerca di una nuova esperienza. L’agente del ghanese ha parlato con la dirigenza dei colchoneros prospettando questa volontà. E l’Inter è vigile anche perché Thomas all’occorrenza può fare pure il terzino. Non va però dimenticata la pista Barella. Il problema è la valutazione: quella attuale di 45 milioni fatta dal presidente Giulini è considerata troppo alta, ma se il Cagliari accetterà di inserire un paio di contropartite tecniche e dei bonus, l’affare potrebbe tornare d’attualità. E’ stato seguito pure Veretout, ma il viola è un gradino sotto nella gerarchia delle preferenze".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA