- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - OCTOBER 28: FC Internazionale board member Steven Zhang looks on during FC Internazionale Shareholder's Meeting on October 28, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Arrivano conferme: Steven Zhang immetterà oltre 100 milioni di aumento di capitale nell'Inter per continuare a mantenere la stabilità del club. Il Corriere dello Sport aggiunge ulteriori dettagli, spiegando anche quale sarà il futuro della società: "Oggi Zhang annuncerà un aumento di capitale per colmare le perdite del bilancio 2021-22: circa 140 milioni e non 120 come inizialmente sperato perché si sono aggiunti l'incentivo all'esodo di Vidal, quello di Sanchez e la multa della Uefa. Rispetto al -245,6 milioni di 12 mesi fa, il progresso di 105 milioni è significativo anche se frutto soprattutto delle cessioni di Lukaku e Hakimi, oltre che dell'aumento del fatturato (stadi riaperti).
La mossa di Steven darà serenità all'ambiente, anche se il numero uno nerazzurro inietterà liquidità utilizzando un’altra parte di soldi in arrivo da Oaktree. La società statunitense naturalmente segue il dossier Inter con molta attenzione perché si potrebbe ritrovare proprietaria del club se la famiglia Zhang non estinguerà il debito da 291 milioni firmato 15 mesi fa. Possibile? Fonti vicine al presidente assicurano che non accadrà mai. Per scongiurare il pericolo, intanto, è aperta la ricerca di un partner che sostituisca LionRock, socio di minoranza che non parteciperà alla ricapitalizzazione, ma che non sarà diluito per un patto parasociale tra azionisti", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA