copertina

CdS: “Maicon parte.Scambio Ranocchia/Kolarov? In uscita…”

Riccardo Fusato

Bolle il telefono sulla linea Milano/Manchester. I nerazzurri ormai sono rassegnati al fatto che Maicon lasci la Pinetina, in questa sessione di mercato. Il suo destino sembra segnato: Real o Chelsea, con la squadra di Mourinho in leggero...

Bolle il telefono sulla linea Milano/Manchester. I nerazzurri ormai sono rassegnati al fatto che Maicon lasci la Pinetina, in questa sessione di mercato. Il suo destino sembra segnato: Real o Chelsea, con la squadra di Mourinho in leggero vantaggio. Chiaro che Branca e soci debbano per forza di cose cautelarsi andando alla ricerca di un terzino, probabilmente sinistro, utilizzando Zanetti e Nagatomo sull'out opposto.

I vari  Debuchy e Piszczek infatti sono scalati di posizione nelle preferenze nerazzurre a vantaggio di  Aleksandar Kolarov, ventiseienne del City che vuole andar via. I dirigenti inglesi vogliono recuperare una parte dei 18 milioni di sterline spesi per il suo acquisto dalla Lazio e vedrebbero di buon occhio uno scambio con Ranocchia, un difensore che a Mancini piace da tempo.

E' chiaro che la trattativa non è semplice, anche per il fatto che i due, oltre ad avere un ingaggio molto diverso (1,5 milioni Ranocchia, 3,5 a stagione per Kolarov) hanno anche diversa valutazione, ma il serbo è un nome molto spinto all'interno della società sia da Stramaccioni che da Stankovic. Ovvio, inoltre, che se l'Inter dovesse entrare nell'ottica di idee di privarsi dell'ex Genoa, la soluzione City sarebbe quella più congeniale rispetto all'ipotesi Juventus,  che dovrebbe probabilmente mettere sul piatto una ventina di milioni per far vacillare la decisione nerazzurra.

Nel contempo vanno avanti le ricerche per trovare una sistemazionesia per Lucio che Julio Cesar. L'Internacional si è fatta avanti per il difensore, ma occhio al San Paolo perché Lucas rimane un pallino nerazzurro ed è ancora preferito a Giovinco.