- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' ancora al suo posto. Ha incassato la fiducia di società e dirigenti: ieri alla Pinetina Claudio Ranieri ha diretto regolarmente gli allenamenti dopo la sconfitta con il Bologna e mercoledì sarà lui ad accompagnare in panchina la squadra nella difficile trasferta di Marsiglia. Se però contro i francesi dovesse esserci un nuovo balck out, secondo il Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro sarà sostituito con la coppa Baresi-Figo. Altre alternative, come ad esempio Zenga, non sono al momento percorribili.
Secondo il racconto di Pietro Guadagno ieri l'allenatore nerazzurro ha tenuto a rapporto i suoi cercando di spronarli: "Possibile che non riusciami più a fare le cose che prima ci venivano naturali? Siamo rimbambiti all'improvviso?".
Intanto Branca avrebbe chiesto un incontro con i giocatori tra cui il capitano Javier Zanetti per capire se c'è ancora unità di intenti tra Ranieri e giocatori. Chiaro che al momento il tecnico italiano ha l'appoggio dello spogliatoio, ma emergono scontentezze varie. Difficile capire per i calciatori la contestazione di questi giorni. E ieri davanti ai cancelli di Appiano Gentile c'erano ancora tifosi che chiedevano cosa è successo. Le spiegazioni potrebbero essere tante, nessuna necessaria e sufficiente a giustificare un declino così pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA