copertina

CECERE: “MORATTI NON HA FRETTA PERCHE’ ASPETTA LE ELEZIONI A BARCELLONA. E CON LAPORTA…”

Nicola Cecere, giornalista della Gazzetta dello Sport, analizza la questione allenatore in casa Inter, sbilanciandosi su due nomi in particolare. Scartato, secondo Cecere, Fabio Capello dopo il rifiuto del ct dell’Inghilterra, troppo costoso...

Daniele Mari

Nicola Cecere, giornalista della Gazzetta dello Sport, analizza la questione allenatore in casa Inter, sbilanciandosi su due nomi in particolare. Scartato, secondo Cecere, Fabio Capello dopo il rifiuto del ct dell'Inghilterra, troppo costoso Rafa Benitez, finito in riva all'Arno Sinisa Mihajlovic, il presidente Moratti avrebbe in realtà in mente un solo tecnico per la sua Inter: Pep Guardiola, con Guus Hiddink valida alternativa.

Questo lo scenario descritto e prospettato da Cecere:

"C'è un motivo se Moratti si sta dimostrando così tranquillo: sta aspettando le elezioni del Barcellona. Guardiola avrebbe solo un altro anno di contratto (ancora da firmare) con il club catalano e, soprattutto, è una creazione di Laporta. Lo stesso Laporta è contrario al candidato che dovrebbe diventare il nuovo presidente del Barcellona, Sandro Rosell. E quando Rosell andrà a parlare con Guardiola si troverà di fronte un allenatore con un solo anno di contratto, non disposto a firmare un triennale. A quel punto Rossell potrebbe virare su un allenatore di sua scelta, e non puntare su quello che è una creazione di Laporta, con il quale sappiamo Moratti ha rapporti splendidi. Per questo l'Inter non ha fretta".

Scenario numero due: Guus Hiddink

"Il procuratore di Hiddink ci ha fatto capire che se l'Inter trovasse l'accordo con la Turchia lui non direbbe di no. E se l'Inter dovesse parlare con la Federazione Turca, magari proponendo Hodgson come ct, allora l'accordo si potrebbe trovare. E' un percorso più tortuoso ma non impossibile. Certo è che Hiddink sta maledicendo il giorno in cui ha firmato con la Turchia".