- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La missione dell'Inter per gennaio non prevede solo acquisti. In programma ci sono anche le cessioni degli esuberi. Il nome in cima alla lista è quello di Alvaro Pereira, che pesa come un macigno sul bilancio interista.
L'uruguaiano è stato preso dal Porto ed è a bilancio per 12,2 milioni di euro. Il suo apporto in nerazzurro non è mai stato soddisfacente, tanto è vero che lo stesso Thohir ha annunciato che la società cercherà nuovi esterni sul mercato.
Ma c'è sempre un bilancio che incombe sulle scelte di mercato come una spada di Damocle: Pereira, dopo oltre un anno di ammortamento, ha un valore di 9,571 milioni di euro (valore a giugno 2013). A gennaio saranno conteggiati altri sei mesi di ammortamento ma l'Inter, euro più euro meno, dovrà comunque incamerare una cifra intorno ai 9 milioni di euro per non mettere a bilancio una minusvalenza.
In questo momento, però, ricavare 9 milioni dall'ex Porto sembra un'impresa titanica. E anche l'ingaggio da 1,7 milioni netti contribuisce a complicare la situazione. Una brutta gatta da pelare per Branca e Ausilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA