01:04 min

copertina

Ceferin: “Superlega, pagheranno tutte ma in 3 modi diversi. Juve, Barça e Real terrapiattisti”

Marco Astori

Le parole del presidente Uefa al Daily Mail: "Superlega? Agnelli mi ha mentito dicendomi che non fosse vero"

Intervenuto ai microfoni del Daily Mail, Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa, è tornato a parlare della Superlega, cominciando dal rapporto ormai deteriorato con Andrea Agnelli: "È stato molto stressante. Mi sentivo come se fossi stato messo in una lavatrice. Sabato sono andato in Svizzera dal mio paese d'origine, otto ore di macchina. Avevo tutto pronto per parlare delle riforme e tutto nel mio discorso. Stavo persino ringraziando Agnelli. Da allora ho cambiato il discorso quattro volte. Stavano preparando cose che non mi avevano detto e lui mi stava mentendo dicendo: "Non è vero, non è vero...". Alla fine è successo".

Quali provvedimenti nei confronti delle 12 squadre? Così Ceferin: "Tutti devono assumersi le conseguenze per quello che hanno fatto e non possiamo fingere che non sia successo niente. Non puoi fare una cosa del genere e dire semplicemente: "Sono stato punito perché tutti mi odiano". Non hanno problemi a causa di nessun altro tranne se stessi. Non va bene quello che hanno fatto e vedremo nei prossimi giorni cosa fare.

Ma per me è una netta differenza tra i club inglesi e gli altri sei. Si sono ritirati per primi, hanno ammesso di aver commesso un errore. Per me ci sono tre gruppi tra queste 12: le sei inglesi, che sono usciti per prime, poi gli altri tre (Atletico Madrid, Milan, Inter) e infine quelli che pensano che la Terra sia piatta e che la SuperLeague esista ancora. Ma tutti saranno ritenuti responsabili. In che modo, vedremo", ha concluso.