copertina

THOHIR A CACCIA DI SPONSOR: IERI LA SVOLTA? INCONTRO CON…WANDA. IL COLOSSO…

Riccardo Fusato

Importante cena di lavoro, andata in scena ieri sera all’Hotel Gallia di Milano. Presenti, allo stesso tavolo, Zhang Lin, il numero 2 di Wanda, Marco Bogarelli, capo di Infront Italy, e alcuni presidenti di Serie A tra cui Erick Thohir. Nel...

Importante cena di lavoro, andata in scena ieri sera all'Hotel Gallia di Milano. Presenti, allo stesso tavolo, Zhang Lin, il numero 2 di Wanda, Marco Bogarelli, capo di Infront Italy, e alcuni presidenti di Serie A tra cui Erick Thohir. Nel menu non solo calcio. Wanda, infatti, è quel colosso cinese che sta facendo shopping in giro per il mondo spaziando dallo sport al cinema: tanto per citare due clamorosi esempi, ha comprato per un miliardo e 50 milioni Infront, l’agenzia di sport marketing advisor della Lega di A e di numerosi club, e per oltre tre miliardi Legendary, gli studios hollywoodiani che hanno prodotto Jurassic World e Batman. Wanda gode di una liquidità sterminata con asset per 88 miliardi e sta diversificando le sue attività.

Ma c'è di più; i presenti ieri sera, sarebbero stati scelti da Infront tra quelli che avevano una maggiore vocazione verso entertainment, media, fashion e internazionalità: oltre a Thohir, Percassi e Setti, mentre non hanno potuto esserci i vari Della Valle, De Laurentiis, Saputo. Mancavano all’appello i vertici di Juventus e Roma, probabilmente per i rapporti non idilliaci con Infront. Un incontro conoscitivo per valutare possibili collaborazioni nei business di reciproco interesse, ma è chiaro che si è parlato anche di calcio. Che sarà al centro dell’incontro di oggi, a pranzo, tra Zhang e i rappresentanti della Lega, Beretta, Galliani e Brunelli.

(Gazzetta dello Sport)