00:02 min

copertina

Centrocampo Inter, pochi intoccabili: sul mercato anche Banega e Brozovic

Francesco Parrone

Il croato allunga al 2021 ma per 20-25 milioni può partire. Pure l’argentino è sul mercato

L'obiettivo di gennaio dell'Inter è cedere e inventarsi qualcosa per il centrocampo, reparto che più va rivisto se si vuole provare ad agganciare il treno per l'Europa League.

Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri nella prossima finestra di mercato cercheranno di fare plusvalenze di almeno 25 milioni di euro. Dunque non basta cedere il solo Kondogbia, che sotto la soglia dei 22 milioni non porterebbe benefici alle casse e al bilancio. In Corso Vittorio Emanuele sono pronti ad ascoltare offerte per Brozovic e Banega: il primo fu acquistato nel 2015 per 11 milioni circa; l’argentino è invece arrivato da svincolato lo sorso luglio.

Proprio ieri è stato ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto dell'ex Dinamo Zagabria (2,5 milioni a stagione fino a giugno 2021), firma che era nell’aria da almeno un mese e che di fatto non impedisce di ascoltare eventuali grandi offerte.

Il croato partirebbe solo se arrivasse una proposta non inferiore ai 25-30 milioni di euro. Nelle ultime ore si sarebbero mossi soprattutto in Premier League, in generale il centrocampista(che ha giocato in Europa League) potrebbe fare comunque gola pure ai vari club ancora in corsa in Champions League.

Per Banega invece ci sarebbe interesse dalla Liga, e la cifra richiesta parte dai 15 milioni in su. Altra potenziale plusvalenza sarebbe poi quella di Biabiany, anche se il Torino che sembra essere l'unico interessato, in realtà non si è fatto ancora sentire. Per il francese occhio sempre alla pista cinese.

Per quanto riguarda Stevan Jovetic, il ds nerazzurro Ausilio e l’agente Ramadani, molto amici, sono stati spesso avvistati insieme in queste ultime settimane, anche se al momento non sembrano esserci piste concrete per il 27enne attaccante montenegrino.

I dirigenti nerazzurri di mercato attendono infine proposte per Felipe Melo (classe 1983) e Rodrigo Palacio (34 anni): qui si tratta di alleggerire solo il monte stipendi considerata l’età dei due giocatori.

(Fonte: Mirko Graziani, La Gazzetta dello Sport 8/12/16)