- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Etienne Capoue, centrocampista classe 1988 del Tolosa, è l'ultimo nome finito prepotentemente in orbita Inter. I dirigenti nerazzurri sono molto attivi in Francia, con il capo degli osservatori Valentino Angeloni che sta studiando diversi giocatori della Ligue 1, i cui prezzi sono ancora accessibili rispetto alle cifre esorbitanti che girano in Inghilterra e Spagna.
Il mediano originario dell'isola di Guadalupe, che compirà 24 anni a luglio, rappresenta un'opzione certamente tenuta in considerazione. Emissari nerazzurri lo hanno visionato in occasione del pareggio a reti bianche contro il Nizza (lunedì) e in Francia già si paventano offerte superiori ai 10 milioni di euro. Il centrocampista francese, rispetto ad altri nomi accostati all'Inter come de Jong, ha piede leggermente più raffinato benché la presenza in zona gol sia comunque limitata. Quest'anno, con il Tolosa, ha disputato 30 partite su 36 con tre reti.
Capoue, rispetto a connazionali più blasonati come Yann M'Vila, ha anche il vantaggio di poter essere a disposizione fin da subito nel ritiro estivo. Il ct francese Laurent Blanc, infatti, non sembra tenerlo in considerazione per i prossimi Europei, vista anche la probabile pre-lista di 26 nomi che oggi circola sulla stampa transalpina e che fcinter1908.it vi riporta integralmente.
Portieri: Lloris, Mandanda, Carrasso
Difensori: Debuchy, Réveillère, Rami, Mexès, Koscielny, Kaboul, Sakho, Evra, Clichy
Centrocampisti: M’Vila, Cabaye, Alou Diarra, Matuidi, Yoann Gourcuff, Nasri, Malouda
Attaccanti: Benzema, Giroud, Ribéry, Rémy, Ménez, Ben Arfa, Valbuena
© RIPRODUZIONE RISERVATA