copertina

Cessione dolorosa? Murillo in pole. Ma Ausilio pretende almeno…

Il colombiano potrebbe essere ceduto per esigenze di FPF. Ma la cifra chiesta dall'Inter è molto alta

Alessandro De Felice

"Tutti pazzi per Jeison Murillo. E l’Inter potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di cedere il giovane e talentuoso centrale colombiano. Il campionato non è ancora terminato, ma le speranze di guadagnare un posto in Champions sono ormai minime, motivo per cui il club di corso Vittorio Emanuele inizia a programmare il futuro senza gli importanti introiti provenienti dalla prestigiosa competizione europea. Potrebbe essere necessario un sacrificio, ma che non alteri troppo gli equilibri che a fatica ha raggiunto la squadra nel corso di questa travagliata stagione. 

"IL SACRIFICABILE - Mancini vuole ripartire dalla qualità, motivo per cui sembra quasi scontato che l’Inter non possa privarsi né di Brozovic né di Icardi, due che in questa stagione hanno dimostrato di poter essere pedine preziose per la crescita del gruppo. Ecco perché il sacrificabile potrebbe essere proprio Murillo, visto e considerato che in difesa il ruolo di leader è occupato da Joao Miranda. La sensazione è che accanto al brasiliano possano crescere anche altri prospetti, fattore che pare aver convinto l’Inter a considerare di cedere Murillo al miglior offerente. 

"PSG E CHELSEA INTERESSATE - Sul difensore colombiano c’è l’interesse dei maggiori club europei: Antonio Conte sembra pronto a portarlo al Chelsea per sostituire Terry, ma anche in Francia c’è l’interesse concreto del PSG, che invece potrebbe dover sostituire Marquinhos. Il blasone dei club interessati a Murillo lascia intendere che l’Inter possa trattare la cessione a prezzi molto elevati, anche perché forte di un contratto in scadenza nel 2020. Ad oggi non sono giunte offerte formali al club nerazzurro, ma intanto, da quanto filtra, sembra che Ausilio non sia disposto neanche a sedersi per cifre inferiori ai trenta milioni di euro. 

tutte le notizie di