- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Prosegue a piccoli passi la trattativa per la cessione delle quote di maggioranza dell’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’unica certezza è che l’affare alla fine si farà. Si, ma quando?
La negoziazione già complicata di suo, è anche legate a delle clausole, che lo stesso Moratti ha posto come imprescindibili. Il numero uno vuole garanzie precise che l’Inter continuerà a rimanere ad alti livelli anche dopo l’ingresso in società dell’indonesiano. L'intenzione è che il magnate non usi il club solo per scopi commerciali e che, in primis non venga stravolta l’identità della società. La cosa certa, ad oggi, è che Moratti rimarrà e seppur in minoranza (30%?), vorrà il potere di veto sulle operazioni che potrebbero minare la solidità finanziaria della società.
Questa clausola, soprannominata la “clausola del tifoso” è l’ultimo ostacolo prima delle firme, poiché per il resto è stato tutto deciso, sia per il Cda sia per le cariche. I due protagonisti della vicenda sono in attesa di avere il via dai rispettivi legali per un incontro che a questo punto potrebbe diventare risolutivo, dandosi come ultimo termine quello dell’Assemblea dei soci che dovrà deliberare la prossima ricapitalizzazione. Si è provato ad anticipare questo appuntamento, solitamente previsto verso fine ottobre, ma a quanto pare non è facile trovare una data utile.
Insomma da entrambe le parti c’è voglia di farla finita e la fine del mese di ottobre è dietro l’angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA