Wesley Sneijder ieri, Arjen Robben oggi. Continua la Champions da incubo del Real Madrid. Ieri il pittore di Utrecht ha trascinato l'Inter verso l'impresa storica di battere i campioni in carica, oggi l'altro "scarto" delle merengues ha fatto letteralmente impazzire il Lione, apparso davvero come l'intruso in queste semifinali di Champions.
copertina
CHAMPIONS: IL BAYERN BATTE 1-0 IL LIONE, MA NON C’E’ PARTITA. ROBBEN ALTRO INCUBO REAL!
Wesley Sneijder ieri, Arjen Robben oggi. Continua la Champions da incubo del Real Madrid. Ieri il pittore di Utrecht ha trascinato l’Inter verso l’impresa storica di battere i campioni in carica, oggi l’altro “scarto”...
I tedeschi hanno vinto 1-0, ma non c'è mai stata partita, neanche quando Rosetti ha espulso Ribery (al 37' del primo tempo) per un fallaccio su Lisandro Lopez.
La parità numerica è stata ristabilita dopo appena 10 minuti dall'inizio della ripresa, con il doppio giallo a Toulalan (severo il secondo) e da quel momento si è aspettato solo il gol degli uomini di Van Gaal.
Gol che è puntualmente arrivato al 69', con l'ennesimo missile da fuori area di Robben. Gomez ha toccato il pallone di testa, ma il merito del gol è tutto dello straordinario centrocampista orange.
Teoricamente il Lione può ancora dire la sua allo stadio La Gerland, ma questa sera non è sembrato minimamente in grado di impensierire i bavaresi. Per quanto visto all'Allianz Arena, la Champions 2009/2010 ha la sua prima finalista: il Bayern Monaco.
Bayern Monaco-Lione 1-0Bayern Monaco (4-4-2): Butt; Lahm, Demichelis, van Buyten, Contento; Schweinsteiger, Pranjic (18' st Gomez), Robben (40' st Altintop), Muller; Ribery, Olic (1' st Tymoshchuk). A disposizione: Rensing, Gorlitz, Alaba, Klose. All. van Gaal.Lione (4-2-3-1): Lloris; Reveillere, Cris, Toulalan, Cissokho; Gonalons, Kallstrom; Ederson (25' st Bastos), Pjanic (11' st Makoun), Delgado (34' st Govou); Lisandro. A disposizione: Vercoutre, Anderson, Gassama, Gomis. All. Puel.Arbitro: Rosetti (Ita)Marcatori: 24' st Robben (B)Ammoniti: Pranjic (B), Bastos (L)Espulsi: Ribery (B), Toulalan (L)
© RIPRODUZIONE RISERVATA