- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Nella giornata di ieri si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di Champions League. L'Inter ha pescato un avversario sulla carta alla portata, il Porto di Conceiçao.
"Ieri ad Appiano i musi dei reduci dell’Allianz erano assai lunghi, come normale che sia dopo aver perso un derby di Italia, in quella maniera poi. Dopo l’allenamento mattutino, tutti insieme - allenatore, calciatori e staff —, hanno seguito nella Club House i sorteggi. L’urna non ha deluso, ma all’Inter hanno la memoria lunga e hanno subito tirato dal cassetto il precedente recente proprio in casa Juve: nel 2020-21, con Pirlo in panchina, Conceiçao rovinò l’ultimo pezzo di soggiorno italiano al connazionale Ronaldo", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Di quella eliminazione ha parlato quasi tutto il gruppo ieri all’ora di pranzo, compreso Inzaghi. Quanto successo ai bianconeri sia da monito perché i portoghesi sono davvero insidiosi. Strappare i quarti a 11 anni dall’ultima volta, da Leonardo in panchina nella stagione post Triplete, aumenterebbe ancora di più lo status di Simone. E darebbe altro ossigeno al club: una quindicina di milioni, 10,6 circa solo per l’eventuale superamento degli ottavi, a cui andrebbe poi aggiunto un ulteriore maxi-incasso a San Siro", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA