- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - FEBRUARY 22: General view inside the stadium prior to the UEFA Champions League round of 16 leg one match between FC Internazionale and FC Porto at San Siro Stadium on February 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il sorteggio di oggi a Nyon è stato benevolo con l'Inter. La squadra di Simone Inzaghi affronterà infatti ai quarti di finale il Benfica, avversario ostico ma sicuramente tra i più abbordabili. Ed è per questo motivo che in casa nerazzurra si può sognare addirittura un approdo alle semifinali: traguardo che aumenterebbe ancor di più i ricavi guadagnati dalla Champions League, che ammontano già a 6o.55 milioni di euro.
Secondo quanto spiega Calcio e Finanza, infatti, "il passaggio del turno garantirebbe 12,5 milioni di euro per ogni club, oltre a una cifra base maggiore per quanto concerne la seconda quota del market pool". Raggiungere le semifinali garantirebbe dunque ai nerazzurri 81,74 milioni di euro. Un eventuale approdo a Istanbul, infine, vale ben 15,5 milioni di euro, mentre alzare la coppa porta altri 4,5 milioni di euro.
Dovessero i nerazzurri arrivare all'atto finale della competizione raggiungerebbero 97,24 milioni di euro come cifra complessiva. "Non va ovviamente dimenticato che quelli sopra elencati sono i premi che i club riceverebbero solamente dalla UEFA. A queste cifre andrebbero ovviamente aggiunti tutti gli incassi da botteghino dai quarti in avanti", si legge su Calcio e Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA