Sarà un ritorno da far tremare i polsi quello dell'Inter in Champions League. Dopo sei anni di assenza, infatti, i nerazzurri rientrano dalla quarta fascia e l'urna di Nyon (il 30 agosto il sorteggio) potrebbe riservare alla squadra di Spalletti un girone di ferro. Ma sono tante le ipotesi, c'è anche quella che vede un'Inter particolarmente fortunata e senza alcuna big nel girone. Questo per la suddivisione delle fasce, con i campioni nazionali dei principali tornei europei tutti in prima fascia.
copertina
Champions, le possibili avversarie dell’Inter ad oggi. Ma una variabile può stravolgere tutto
L'Inter tornerà in Champions League e lo farà dalla quarta fascia: tantissimi i pericoli nell'urna
Ecco, allo stato attuale delle cose, le 4 fasce dell'eventuale sorteggio. Con una variabile che può stravolgere tutto: qualora il Benfica dovesse qualificarsi, a danno del Paok (1-1 all'andata in Portogallo), il Liverpool scalerebbe in terza fascia, con il Valencia in quarta insieme all'Inter.
PRIMA FASCIA
Real Madrid; Atletico Madrid; Barcellona; Bayern Monaco; Juventus; Psg; Manchester City; Lokomotiv Mosca
SECONDA FASCIA
Borussia Dortmund; Porto; Manchester United; Shakthar Donetsk; Napoli; Tottenham; Roma; Liverpool
TERZA FASCIA
Schalke 04; Lione; Monaco; Salisburgo; Ajax; Cska Mosca; Psv; Valencia
QUARTA FASCIA
Viktoria Plzen; Aek Atene; Bruges; Galatasaray; Paok Salonicco; Dinamo Zagabria; Inter; Hoffenheim
Per l'Inter, quindi, al momento possibile un girone con Barcellona, Liverpool e Monaco ma anche uno con Lokomotiv Mosca, Porto e Psv. Le palline dell'urna di Nyon saranno particolarmente bollenti per i nerazzurri
© RIPRODUZIONE RISERVATA