00:50 min

copertina

Inter-Real Madrid 0-2: nerazzurri annullati dal Real, rimane una flebile speranza

Redazione1908

L'Inter crolla con il Real Madrid perdendo in casa e compromette il cammino in Champions League

MILANO - Va tutto male. Contro il Real Madrid l'Inter crolla e ora la qualificazione diventa un miraggio. Gli ospiti passano subito, dopo 5 minuti, Barella stende in area Kross, calcio di rigore ineccepibile. Dagli undici metri non sbaglia Hazard e gara subito in salita. Salita che diventa ripidissima quando, dopo 20 minuti, Vidal - a seguito di un contatto dubbio in area - protesta e si prende due gialli con conseguente espulsione che lascia in 10 i nerazzurri. Inizia il calvario con l'Inter in balia del Real, incapace di imbastire una trama offensiva e nella ripresa capitola - colpita da Rodrygo - entrato da pochi secondi. Una gara giocata male, come impatto, come mentalità, come costruzione, sempre prevedibili con pochissima determinazione. Per centrare il passaggio del turno ora serviranno una serie di risultati favorevoli, non ultimo la vittoria nei nerazzurri in Germania, contro il Borussia.

Segui la Cronaca Live qui:UEFA CHAMPIONS LEAGUE

MILANO - Artefici del proprio destino. L'Inter questa sera è chiamata a dare una svolta significativa per accantonare l'avvio di stagione zoppicante che ha portato i nerazzurri a rischiare l'eliminazione in Champions League e ad accumulare 5 punti di stacco dalla vetta in campionato. La vittoria contro il Torino potrebbe aver segnato la svolta stagionale ma a questa serve dare continuità in Europa dove, al momento, si contano due pareggi e una sconfitta. L'occasione è ghiotta per i ragazzi di Antonio Conte che ospiteranno questa sera un Real Madrid che - come sostenuto da gran parte degli addetti ai lavori - è tutt'altro che imbattibile. Il tecnico interista dal canto suo continua a predicare calma e umiltà. Solo col lavoro e la concentrazione giusta potranno arrivare i risultati sperati.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 5 Gagliardini, 15 Young; 22 Vidal; 9 Lukaku, Lautaro.

A disposizione: 35 Stankovic, 97 Radu, 7 Sanchez, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 44 Nainggolan.

Allenatore: Antonio Conte.

REAL MADRID (4-3-3): 1 Courtois; 2 Carvajal, 5 Varane, 6 Nacho, 23 Mendy; 10 Modric, 21 Ødegaard, 8 Kroos; 17 Vazquez, 24 Mariano Diaz, 7 Hazard.

A disposizione: 13 Lunin, 26 Altube, 11 Asensio, 12 Marcelo, 14 Casemiro, 20 Vinicius Jr., 22 Isco, 25 Rodrygo, 32 Chust, 34 Hugo Duro.

Allenatore: Zinedine Zidane.

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)

Assistenti: Gary Beswick (ENG), Adam Nunn (ENG)

Quarto uomo: David Coote (ENG)

VAR: Stuart Attwell (ENG)

Assistente VAR: Lee Betts (ENG)

Inter-Real Madrid dove vederla

Inter-Real Madrid verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport. Il match sarà visibile sui canali 201 e 252 del satellite (472 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire la sfida di San Siro anche in streaming, grazie al sevizio Sky Go dedicato agli abbonati Sky, visibile su pc, smartphone e tablet.